Harry Potter: il cottage ispirato alla capanna di Hagrid, il B&B ideale per i fan

Autore: Matteo Tontini ,

Hagrid è uno dei personaggi più simpatici e divertenti della saga di Harry Potter, l'amico che tutti i fan vorrebbero avere. Il mezzo gigante vive in una capanna vicino alla scuola di magia di Hogwarts, proprio ai margini della Foresta Proibita.

Oggi, finalmente, coloro che sognano di trascorrervi una notte possono esaudire il loro desiderio: basta andare in Inghilterra, precisamente nel North Yorkshire, dove Carol e la sua famiglia sono pronti ad accogliere gli ospiti in un bed and breakfast ispirato proprio alla capanna del famoso personaggio di J.K. Rowling.

Advertisement

Battezzata Groundskeepers Cottage, la costruzione è un B&B in pietra recentemente inserito dal Time tra i 50 cottage più belli del paese. L'interno è molto accogliente ma caratterizzato da un arredamento piuttosto modesto: dispone di 6 posti letto (per quattro adulti e due bambini), una cucina con forno combinato, bollitore, tostapane, frigorifero e tutti gli utensili necessari. Un incredibile bagno in rame, con lavandino e doccia, completa la dotazione del cottage.

C'è anche un caratteristico camino con suppellettili in legno in perfetto stile Hagrid, con vecchi cestini, corde, borse in pelle e lanterne.

Advertisement

Il cottage, costato 195mila sterline, comprende tre edifici circolari con copertura dei tetti in ardesia, due torrette e finestre in vetro colorato.

Advertisement

È possibile prenotare la location per 195 sterline a notte (228 euro circa). Vi piacerebbe dormire nel Groundskeepers Cottage?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...