Harry Potter: la tomba di Dobby è stata distrutta

Autore: Laura Silvestri ,
Copertina di Harry Potter: la tomba di Dobby è stata distrutta

Sulla spiaggia di Freshwater West, nel Pembrokeshire, nei pressi dell'edificio che aveva ospitato Villa Conchiglia (Shell Cottage) nel settimo film di Harry Potter, si ergeva un piccolo monumento funebre in onore di Dobby, l'elfo domestico.

Advertisement

La tomba era stata creata dagli appassionati della saga per commemorare l'eroica dipartita dell'amato personaggio nell'ultimo libro (e penultimo film), Harry Potter e i Doni della Morte, e situtata nello stesso luogo dove effettuarono le riprese della pellicola.

[twitter id="1102567251239088131"]

Una lapide con su scritto 'Qui giace Dobby, un elfo libero' era stata posizionata al centro del monumento commemorativo - costituito principalmente da pietre colorate di diversa grandezza -, visitato da migliaia di fan nel corso degli anni.

Advertisement

Western Telegraph
Lapide commemorativa in onore di Dobby, l'elfo domestico
Monumento funerario creato dai fan nel Pembrokeshire in memoria di Dobby

L'8 aprile, però, un abitante del posto, Hooi-Ling Lim, ne ha segnalato la deturpazione.

Secondo quanto dichiarato dall'uomo al Western Telegraph, fino a qualche giorno fa il monumento era ancora intatto, mentre ora si presenta come un ammasso disordinato di pietre e rami.
È ancora ignoto il colpevole di questo gratuito (e crudele) atto di vandalismo.

Difficilmente, comunque, un tale gesto impedirà ai fan di continuare a ricordare, a modo loro, il coraggioso elfo domestico.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Sky e NOW TV: tutte le novità di dicembre 2022

Leggi per scoprire la lista di tutte le nuove uscite che sono in arrivo sui servizi Sky e NOW TV nel mese di dicembre 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV: tutte le novità di dicembre 2022

Sky e NOW TV hanno in programma un fitto elenco di novità da inserire nel loro catalogo a dicembre 2022. Quest'anno infatti è partita una vera e propria campagna del servizio, incentivata dallo slogan "Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua".

La lista dei titoli in arrivo su Sky e NOW TV è ricca non solo di quantità ma anche di qualità. I film di prossima uscita per il mese di dicembre 2022 offrono diversi generi di intrattenimento. 

Sto cercando altri articoli per te...