Harry Potter: Moleskine lancia un'edizione limitata dedicata al mago

Autore: Alice Grisa ,

I taccuini di Moleskine sono molto amati nel mondo dei professionisti che amano prendere appunti in modo tradizionale, utilizzando le classiche carta e penna.

Moleskine è solita personalizzare i propri taccuini, come le agende e agendine giornaliere, settimanali o mensili, con personaggi noti e affini al loro target privilegiato (scrittori, fotografi, giornalisti, artisti, designer).

Advertisement

L'edizione limitata quest'anno è dedicata a un personaggio dal fortissimo appeal commerciale e di merchandising, Harry Potter.

Eleganti e sofisticati, questi taccuini faranno impazzire i fan della saga ma anche gli amanti dei quaderni puliti e sobri per prendere appunti, scrivere i propri pensieri o, perché no, magari annotare anche qualche formula magica. La collezione stimola la fantasia: sulla carta ritroviamo la schiera di animali fantastici, maghi, streghe e incantesimi creati dalla penna di J.K. Rowling.

Moleskine - Harry Potter
I taccuini dedicati a Harry Potter
Le due copertine

Particolari sono le copertine, ispirate alle storie di Harry Potter e realizzate con licenza di Warner Bros. Consumer Products. C'è la copertina bordeaux, dall'effetto solenne e retrò, che presenta in rilievo dorato la figura di un giovane mago con un cervo. Il ragazzo è impegnato a lanciare l'Expecto Patronum, una formula magica che viene esplicitata nei caratteri antichi posti nella parte inferiore del taccuino.

Advertisement

La seconda copertina, color terra-ocra, è rivestita in stoffa ed è ispirata alla Mappa del Malandrino che ricrea la piantina di corridoi, stanze e passaggi segreti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. La mappa si rivela solo ai maghi e alle streghe con progetti "buoni e nobili".

Con le splendide copertine di Harry Potter, Moleskine invita i propri consumatori a entrare in un mondo incantato: quello della magia della famosa saga, ovviamente, ma forse anche - metaforicamente parlando - quello del particolare "incantesimo" della scrittura, una pratica che può avvenire tutti i giorni senza bisogno di maghi e stregonerie.

Chiaramente, come negli altri prodotti Moleskine, sono presenti anche gli stickers a tema. Che ne dite di questi taccuini? Vi piacciono? Potete acquistarli sul sito Moleskine.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...