Harry Potter, in arrivo nuovi film?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha espresso un vivo interesse per proseguire la saga di Harry Potter. Zaslav ha dichiarato in una conference call del 3 novembre 2022 che i film di Harry Potter hanno portato considerevoli profitti all'azienda Warner Bros., e per questo motivo vorrebbe riallacciare una collaborazione con l'autrice J.K. Rowling.

Le dichiarazioni di David Zaslav sono basate su dati di incasso incredibili. Sommando i risultati al botteghino degli 8 film della saga Harry Potter, da Harry Potter e la pietra filosofale del 2001 fino a Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 del 2011, si ottiene la ragguardevole cifra di 7,7 miliardi di dollari.

Advertisement

Zaslav ha sottolineato nelle sue dichiarazioni quanto siano importanti i franchise per il successo di Warner Bros., con riferimenti specifici a Superman e all'universo dei film DC in generale, citando anche l'universo de Il Signore degli Anelli.

Sembra che il presidente di Warner Bros. David Zaslav non abbia alcun timore di rinnovare una collaborazione con la celebre scrittrice J.K. Rowling, nonostante le polemiche che si sono concentrate su di lei negli ultimi anni. Le posizioni dell'autrice a proposito delle persone trans sono state tacciate di essere transfobiche, causando un vero e proprio "scandalo J.K. Rowling", che si è sviluppato principalmente online su piattaforme social e sul sito ufficiale della scrittrice.

A questo si aggiunge che gli incassi del terzo capitolo cinematografico ambientato all'interno del mondo di Harry Potter, Animali fantastici - I segreti di Silente, non sono stati ritenuti all'altezza delle aspettative da Warner Bros. La casa di produzione Warner Bros. non ha ancora confermato i due sequel previsti per la saga Animali Fantastici, che stando ai piani originali sarebbe dovuta essere composta da cinque film.

Prodotto Consigliato

Harry Potter 1-8 Collezione Completa (Box 16 Blu-Ray 4K Ultra-HD)

Dunque la dichiarazione di Zaslav giunge in controtendenza e rinnova la fiducia a J.K. Rowling, con l'intento di lavorare a nuove produzioni. Si può ipotizzare che Warner Bros. voglia riunire i tre maghi protagonisti della saga Harry Potter, ossia Harry Ron ed Hermione. Se il presidente di Warner Bros. riuscisse a ingaggiare i tre attori celebri per questi ruoli, rispettivamente Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, potrebbe assicurarsi un successo pari a quello dei capitoli precedenti della saga. Magari un nuovo progetto potrebbe raccontare le vite dei tre maghi da adulti, svelando al pubblico cosa è successo ai protagonisti dopo la vittoria contro Voldemort narrata nel film Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.

Advertisement

Via Collider

Immagine di copertina da Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 prodotto da Warner Bros. Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...