Harry Potter, Salani annuncia la pubblicazione di The Cursed Child

Autore: Elisa Giudici ,

Si preannuncia un tour de force in casa Salani. L'editore italiano ha appena annunciato sul suo sito che si occuperà di tradurre e pubblicare il testo dello spettacolo teatrale dedicato al mondo di Harry Potter. L'ottavo volume della celeberrima saga verrà pubblicato il più velocemente possibile, per soddisfare quanto prima il pubblico italiano.

Harry Potter and The Cursed Child Parte Uno e Due porterà a teatro un nuovo capitolo delle avventure del celebre maghetto creato da J.K.Rowling. L'autrice, che pure molte volte aveva giurato che la saga nota a livello mondiale si sarebbe conclusa per sempre con il settimo volume, alla fine è tornata sui suoi passi, decidendo però di portare il suo protagonista ormai cresciuto a teatro.

Pottermore
Harry Potter, The Cursed Child arriverà presto in Italia
La copertina provvisoria dell'ottavo volume

Harry Potter calcherà per la prima volta il palcoscenico il 30 luglio 2016, in un teatro del West End londinese. Ad essere messa in scena sarà una storia originale scritta a sei mani dall'autrice, dal noto scrittore teatrale Jack Thorne e da John Tiffany. Come vi avevamo già anticipato, il ritorno di Harry Potter (nelle vesti di marito, padre di tre figli e impiegato del Ministero della Magia) per il momento rimarrà un'esclusiva teatrale. L'ottavo capitolo della serie è ambientato 19 anni dopo l'epica battaglia di Hogwarts che chiude il settimo libro.

Advertisement

Proprio per ovviare alle pressanti richieste del gran numero di fan che non avrebbero potuto assistere allo spettacolo, si è deciso di stampare il testo teatrale ancora top secret e trasformarlo in un libro. 

Il presidente di Salani Luigi Spagnol commenta così la notizia: 

Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l'idea di poterci immergere un'altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato.

Advertisement

Non mancheranno nuovi tasselli dell'universo di Harry Potter anche per quanti non potranno recarsi a Londra per godersi dal vivo la pièce. Si avvicina sempre più l'arrivo nei cinema di tutto il mondo dello spin-off cinematografico Animali Fantastici E Dove Trovarli, di cui è già disponibile un teaser trailer.

Il nuovo film sembra però essere solo il primo di parecchi progetti legati al mondo di J.K.Rowling che potrebbero presto vedere la luce, senza contare le produzioni sempre più curate dei fan.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...