Harry Potter: arrivano i nuovi scacchi LEGO dedicati al mondo di Hogwarts

Autore: Elena Arrisico ,
Lego
1' 34''
Copertina di Harry Potter: arrivano i nuovi scacchi LEGO dedicati al mondo di Hogwarts

Ancora una volta, LEGO pensa ai fan di Harry Potter realizzando una nuova scintillante scacchiera dedicata al mondo di Hogwarts. Un oggetto da collezione da non perdere, per chi ama la magica saga letteraria e cinematografica fantasy nata dalla mente di J.K. Rowling

I nuovi scacchi sono unici e creati appositamente per celebrare il ventesimo anniversario della nascita degli otto film, che vedono protagonisti Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley).

Advertisement

La scacchiera esclusiva a tema Harry Potter fa parte di una particolare collezione, che includerà 8 nuovi set LEGO: ben sei degli otto set avranno una minifigure dorata.

Scopriamo, nel dettaglio, il set LEGO di Harry Potter che ritrae la scacchiera di Hogwarts.

La scacchiera di Hogwarts

La scacchiera di Hogwarts è ispirata a quella ammirata durante il film #Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone), datato 2001.

Advertisement

L’iconico set è composto da 876 pezzi. Una volta costruita, la scacchiera può essere utilizzata per giocare e rivivere i momenti più belli della pellicola – oltre che imparare a giocare a scacchi! - o essere messa in mostra in casa per guardarla quando si vuole.

La scacchiera vanta una misura di 8 centimetri di altezza e 27 centimetri di larghezza. Sono, invece, 32 i pezzi degli scacchi inclusi – dal design esclusivo - con cui si può perfettamente giocare una vera partita a questo antico gioco nato nel VI secolo d.C.

Prodotto Consigliato 69.00€ da LEGO

All’interno del set sono presenti le minifigure di Harry, Hermione e Ron, oltre all’esclusiva minifigure dorata dedicata al Professor Severus Piton (Alan Rickman) e a 3 tessere delle carte dei maghi tutte da collezionare: queste ultime sono 16 in totale.

Il set LEGO della scacchiera di Hogwarts, dedicata al mondo di Harry Potter, sarà disponibile sul sito LEGO, in Italia, a partire dall’1 giugno 2021, al costo di 69,99€. Sarà possibile, inoltre, acquistarla presso i LEGO store e Pfiff Toys.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il significato del nome Voldemort e la sua pronuncia

Leggi per scoprire una curiosità davvero molto interessante sul mondo di Harry Potter, la saga della scrittrice J.K.Rowling.
Autore: Francesca Musolino ,
Il significato del nome Voldemort e la sua pronuncia

A distanza di alcuni anni dalla conclusione della saga letteraria e cinematografica, nata dalla penna dell'autrice J.K. Rowling, la storia di Harry Potter riserva ancora delle curiosità che forse non tutti conoscono. Ciò che è ben noto invece, è che la trama ruota attorno a un grande antagonista e nemico giurato di Harry, magistralmente interpretato da Ralph Fiennes (che inizialmente aveva quasi rifiutato questo ruolo). Un personaggio talmente sinistro, che anche solo pronunciare il suo nome è motivo di disagio per chiunque lo tema: vale a dire Lord Voldemort. 

Colui che non deve essere nominato

Nei primi momenti dei libri e dei film della saga di Harry Potter, Voldemort è noto a tutti come "colui che non deve essere nominato". Questo almeno fino a quando Harry non fa il suo ingresso nella scuola di Hogwarts, luogo in cui scopre di più sulle sue origini e sull'esistenza del suo futuro nemico. Quando capisce che i piani malvagi di Voldemort lo coinvolgono in prima persona, decide di fare la sua parte per risolvere il problema e inizia a chiamare le cose con il proprio nome, partendo proprio dal Signore Oscuro aka Voldemort. 

Sto cercando altri articoli per te...