Harry Potter, scoperte le case della scuola di magia nordamericana?

Autore: Davide Clerici ,

Interessanti novità nell’universo di Harry Potter.

Poco tempo fa la creatrice del celebre mago occhialuto, J.K. Rowling, aveva svelato la presenza di altre quattro scuole di magia oltre alle tre già conosciute nei libri: una nel Nord America, una nel cuore della Foresta Amazzonica, una in Africa e una in Giappone.

Copyright Pottermore
Le scuole di magia sparse per il mondo
Una mappa del mondo con sopra le varie scuole di magia ideate da J.K. Rowling

In attesa delle ultime accademie sparse per il mondo - la Rowling ha dichiarato che in totale si arriverà a undici - sono state scoperte le quattro case appartenenti alla scuola sulla costa orientale degli Stati Uniti: Ilvermorny.

Advertisement

Le informazioni sono state ricavate da un misterioso utente che, dopo un lavoro certosino sui codice sorgente del sito Pottermore, ha trovato un codice javascript dall’inequivocabile titolo Cerimonia di Smistamento di Ilvermorny con all’interno, appunto, il nome delle case.

Copyright Pottermore
Il codice javascript
Il codice rivelatore con all'interno i nomi delle case

Essendo un’accademia nordamericana, i nomi sembrano essere collegati a creature del folklore e della mitologia dei suoi nativi, ecco infatti i nomi:

Advertisement
  • Horned Serpent (Serpente Cornuto): il nome fa ovviamente capire di che creatura si tratterebbe, ovvero di un serpente dotato di corna. Nella cultura degli indiani d’America i serpenti cornuti sono di grosse dimensioni e sono paragonabili ai draghi europei e asiatici.
  • Thunderbird (Uccello di Tuono): si tratta di un grosso rapace associato alle tempeste. Viene considerato acerrimo nemico del Serpente Cornuto, quindi è facile immaginare che anche le due casate saranno in aperta rivalità.
  • Wampus: si tratta di una sorta di puma, ma molto più feroce.
  • Pukwudgie: la creatura più curiosa tra tutte. Si tratta di una sorta di ominide alto tra i 60 e i 90 centimetri, la pelle grigia e brillante e munito di grande naso, grandi dita e grandi orecchie.

Saranno queste le vere case americane ideate dalla Rowling? Ancora non ci è dato saperlo.

Ma per ingannare l’attesa, quale di questi nomi vi ispira di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...