Harry Potter: un fan crea Hogwarts LEGO con scale e quadri che si muovono

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Chi non ha mai desiderato almeno una volta nella vita di poter passare una giornata ad Hogwarts? Sin dall'uscita del primo film della saga di Harry Potter, che ha trasportato nella realtà la magia creata da J.K. Rowling? Tutti abbiamo fantasticato di perderci nei corridoi della Scuola di Magia e Stregoneria, di prendere parte alle lezioni, combattere contro draghi e mollicci e, perché no, farci anche un giro in groppa ad una Firebolt. Vista la difficoltà nel recarsi fisicamente a Hogwarts, Jonas Kramm ha cercato di riprodurre comunque l'atmosfera della scuola con dei LEGO, riuscendoci. 

Jonas, uno studente di design che si definisce "ossessionato dai LEGO", si dedica già da diversi anni alla creazione di set LEGO custom, di cui poi fornisce le guide sul suo sito per permettere anche ai suoi follower di costruirli. Con la sua ultima fatica ha dato vita ad un'ala di Hogwarts, animando i quadri e le scale, proprio come in una scena de La pietra filosofale.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il set è dotato di un meccanismo interno che, grazie a delle manovelle, permette alle scale di spostarsi e ai personaggi nei quadri di animarsi. "Quella di Harry Potter è una delle mie saghe cinematografiche preferite", ha scritto il designer su Imgur

Amo tutti i differenti movimenti magici resi nei film. Uno che mi affascina tutte le volte è quello delle scale di Hogwarts. Per questo ho riprodotto la scena in cui Harry, Ron ed Hermione cercano di tornare alla loro sala comune, ma le scale li conducono al corridoio proibito.

No Instagram parameter url defined

Jonas ha già costruito altri set LEGO che si possono ammirare sul suo profilo Instagram.

Advertisement

Alcuni sono a tema Harry Potter, come quello che rappresenta la sala comune dei Grifondoro, altri raffigurano diverse scene tratte da Jurassic Park, ma senza dubbio uno dei più affascinanti è quello che da vita al Trono di Spade, sfruttando ingranaggi e meccanismi interni per riprodurre i movimenti tipici della sigla.

Prodotto Consigliato

Lego Harry Potter - 75954

Per portare un po' di Hogwarts a casa propria non è comunque necessario ingegnarsi come ha fatto Jonas, dato che già LEGO aveva pensato a dei set per la saga dedicati al Castello di Hogwarts (anche se non si muovono).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...