Harry Potter: Wizards Unite, il primo trailer del gioco in realtà aumentata

Autore: Pasquale Oliva ,

Dopo lo strepitoso successo di Pokémon GO, Niantic ripropone la formula del gioco per smartphone basato sulla realtà aumentata. Questa volta è il turno dell'universo magico nato dalla penna di J.K. Rowling, con Harry Potter: Wizards Unite.

La saga di Harry Potter prima e quella di Animali Fantastici poi hanno presentato un mondo magico ricco di avventure, ma anche di temibili nemici e minacce. Harry Potter: Wizards Unite offre la possibilità ai giocatori di diventare maghi e streghe, come i propri idoli.

Niantic / WB Games / Portkey Games
Logo del gioco Harry Potter: Wizards Unite

Il primo trailer di Harry Potter: Wizards Unite, che trovate in copertina, mostra una giovane strega che, recatasi nel mondo babbano, riesce a recuperare il Boccino d'Oro prima che questo venga notato da occhi più attenti. Il video non fornisce alcun dettaglio sul gameplay e si conclude con il manifesto del Ministero della Magia che annuncia una pericolosa minaccia per il mondo magico.

Niantic / WB Games / Portkey Games
Screen del primo trailer di Harry Potter: Wizards Unite con il manifesto del Ministero della Magia
Il manifesto del Ministero della Magia

Nel titolo per iOS e Android, il Ministero della Magia recluta maghi e streghe affinché coprano tutte le tracce di magie apparse nel mondo babbano, che potrebbero rivelare l'esistenza del mondo magico. È giunto dunque il tempo di affinare i propri incantesimi per contenere la pericolosa Calamità e di incontrare iconici personaggi della saga.

Advertisement

Harry Potter: Wizards Unite, sviluppato da Niantic in collaborazione con Warner Bros. Games e Portkey Games, sarà disponibile nel 2019 su App Store e Play Store.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...