Harry Styles entra nel cast del nuovo film di Christopher Nolan

Autore: Elisa Giudici ,

Harry Styles sarà uno degli interpreti del nuovo film di Christopher Nolan, Dunkirk. La notizia, pubblicata da Deadline Hollywood nel fine settimana, ha colto le fan degli One Direction e gli addetti ai lavori così di sorpresa da impiegarci qualche ora prima di diventare virale. In fondo la titubanza mostrata dalle più importanti testate cinematografiche, che hanno verificato l'annuncio prima di rilanciarlo qualche ora più tardi, è più che comprensibile: chi avrebbe mai scommesso sulla presenza di un membro degli One Direction nel dramma bellico di Christopher Nolan?

Harry Styles sbarca al cinema

Certo non sono mancate negli scorsi mesi conferme importanti sulla volontà del ventiduenne cantante inglese di costruirsi una carriera attoriale. Poco tempo fa era giunta la notizia di come avesse rifiutato un ruolo nel film romantico Tulip Fever, un dramma in cui sono protagoniste attrici premi Oscar Alicia Vikander e Judi Dench. Il no del giovane cantante aveva generato curiosità: forse Styles non voleva esordire in un film romantico e cercava un progetto di maggiore spessore? 

Advertisement

A posteriori la scelta di Harry Styles ha pagato: chi non vorrebbe cominciare la propria carriera cinematografica sotto la direzione di uno dei registi contemporanei più amati dalla critica e dal botteghino?

La notizia sorprende anche perché il pubblico sa quanto Nolan ami pescare da un ristretto circolo di attori da lui favoriti prima di delineare i cast dei suoi lungometraggi. Il protagonista di Dunkirk infatti è Tom Hardy, fresco di nomination all'Oscar e lanciato nello star system proprio grazie al ruolo che Nolan gli affidò in Inception.

Al fianco di Harry Styles ci sarà anche Mark Rylance, che l'Oscar l'ha appena vinto per il suo ruolo di spia russa su suolo americano nel film di Steven Spielberg Il Ponte Delle Spie.

Advertisement

Nel frattempo non è da escludersi che Harry Styles esordisca anche sul piccolo schermo: non sono ancora state smentite le voci che lo vogliono tra i vip che in futuro faranno una comparsata in Scream Queens, la serie da urlo che arriverà presto in anteprima assoluta su FOX.

Dunkirk

Le riprese del nuovo film di Christopher Nolan inizieranno a maggio, mentre si continua a lavorare sul cast. Nonostante la leggendaria riservatezza del regista, che ama lavorare in gran segreto sui suoi progetti, stavolta è più semplice fare qualche ipotesi sul suo nuovo lungometraggio.

Advertisement

Il titolo richiama infatti la città di Dunkerque, protagonista nel 1940 di uno dei tanti episodi eroici che hanno costellato la Seconda guerra mondiale. Nella località francese vicinissima al confine con il Belgio erano stati infatti isolati dall'esercito nazista centinaia di migliaia di soldati francesi e inglesi. Si preannunciava un massacro, ma grazie a una flotta di 800 imbarcazioni messa insieme dagli inglesi all'ultimo minuto, si riuscì a sfondare l'assedio nemico e a salvare i tanti soldati destinati alla morte. 


La data di uscita è già stata fissata: Dunkirk sbarcherà nei cinema statunitensi il 21 luglio 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...