Hasbro progetta un universo cinematografico con G.I. Joe, M.A.S.K. e altro

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Seguendo la scia di Marvel e DC, anche Hasbro è allettata dalle potenzialità di un universo cinematografico che racchiuda e interconnetta tutti i film tratti dai propri franchise, quindi preparatevi all'arrivo di un vero e proprio "Hasbroverso".

L'ambizioso progetto, figlio di un accordo con Paramount, è nato in seguito al successo ottenuto dal franchise dei Transformers, il quale si è affermato a livello globale nonostante il naturale scetticismo che aleggiava in quel di Hollywood.

Paramount Pictures
Nei film dei G.I. Joe non mancava certo l'azione
Una scena tratta dai film dei G.I. Joe

Adesso Hasbro punta a rispolverare vecchi franchise di giocattoli, fumetti e cartoni come G.I. Joe, dei quali ha già realizzato 2 film: G.I. Joe: La Nascita di Cobra e G.I. Joe: La vendetta, i quali costituiranno probabilmente il punto di partenza del progetto.

Advertisement

Tra gli altri marchi annunciati che andranno a formare l'Hasbroverso ci sono nomi più o meno noti in Italia come i Micronauti, M.A.S.K., Visionaries e ROM.

Per ora non si sa se anche i Transformers, già forti di un brand ben affermato con 4 film all'attivo, faranno parte dell'universo cinematografico Hasbro, anche se in passato voci di corridoio lasciavano intendere l'intenzione di un possibile film crossover con G.I. Joe e altri prodotti Hasbro.

E voi cosa ne pensate? Vi stuzzica l'idea di una serie di film interconnessi basati su giocattoli e cartoni della vostra infanzia?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...