Hawkeye: Marvel Studios ha corretto l'errore dell'Avengers Tower dopo le lamentele dei fan

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
2' 27''
Copertina di Hawkeye: Marvel Studios ha corretto l'errore dell'Avengers Tower dopo le lamentele dei fan

La serie televisiva Hawkeye ha intrattenuto i fan Marvel con 6 episodi, che sono andati in onda per 5 settimane dal 24 novembre al 22 dicembre 2021. Lo show dedicato a Occhio di Falco e a Kate Bishop è stato quindi l'ultimo - in termini di tempo - targato Marvel Studios disponibile sul servizio streaming Disney+, mentre il prossimo sarà Moon Knight dal 30 marzo 2022 con un "intermezzo" dedicato all'animazione e più precisamente alla serie in 10 episodi dal titolo Hit-Monkey.

Ebbene dopo la messa in onda, Hawkeye è stata leggermente modificata da Marvel Studios, che ha accolto la segnalazione dei fan su un errore abbastanza grossolano. L'errore è da ricercarsi nel flashback, mostrato dopo appena 4 minuti e 44 secondi dall'inizio, del primo episodio dal titolo "Mai incontrare i propri eroi". In questa scena, i fan vengono catapultati nel 2012 ovvero alla fatidica Battaglia di New York, dove gli eroi più potenti della Terra si sono misurati per la prima volta contro una minaccia aliena ovvero i Chitauri inviati da Thanos. Il film di riferimento è ovviamente The Avengers di Joss Whedon e la scena incriminata riguarda l'Avengers Tower e più precisamente la tempistica con cui vengono rotte le lettere che formano la parola "STARK" sulla torre.

Advertisement

Hawkeye Hawkeye L'ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l'aiuto di Kate Bishop, un'arciere di 22 anni con il sogno di ... Apri scheda

Nella prima versione dell'episodio di Hawkeye, la giovane Kate Bishop osserva dal suo appartamento la torre degli Avengers e, dalla sua prospettiva, si possono vedere ancora attaccate alla torre le lettere "S", "T", "A" e K". Ciò avviene qualche instante prima che Occhio di Falco si gettasse dal grattacelo con una delle sue frecce/rampino.

Marvel Studios

Kate Bishop bambina
La prima versione del flashback con Kate Bishop

Advertisement

In The Avengers, però, nel momento in cui Occhio di Falco fa la sua mossa gettandosi dal grattacelo con una sua freccia/rampino, la "K" non c'è poiché è stata rotta molto (ma molto) prima! Ancora prima addirittura che venisse tolta del tutto anche la lettera "R". Questa nel fotogramma della prima versione del primo episodio di Hawkeye manca completamente, ma in The Avengers si spezza prima a metà e poi cade del tutto. Nel fotogramma di The Avengers, che si può vedere qui sotto, quando Occhio di Falco deve ancora salire sul grattacielo (dal quale si getterà) la "K" è già caduta e la "R" è integra solo a metà.

Marvel Studios

Occhio di Falco e Natasha Romanoff
Una scena da The Avengers (2012)

Per quanto riguarda la lettera "T" (presente nell'errore e assente nella correzione), questa è stata fatta cadere dall'Avengers Tower dall'esplosione di una freccia di Occhio di Falco lanciata su Loki poco prima che Clint Barton si gettasse dal grattacielo con la freccia/rampino. Quindi, non essendo presente Loki nel flashback di Hawkeye, la "T" non doveva essere presente.

Quindi l'errore da parte di Marvel Studios è evidente. Fortunatamente la casa di produzione con a capo Kevin Feige ha accolto le segnalazioni degli attentissimi fan e ha sostituito la scena di Hawkeye che conteneva l'errore. Adesso, come si può vedere nel fotogramma qui sotto estratto dalla nuova versione, si vede parte della "R", mentre sono giustamente assenti le lettere "T" e "K".

Marvel Studios

Kate Bishop guarda la torre degli Avengers
La torre degli Avengers nel nuovo fotogramma corretto da Marvel Studios

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Hawkeye: le curiosità sulla serie Marvel svelate da Assembled

La serie su Occhio di Falco scava a fondo nel cuore del personaggio di Jeremy Renner.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Hawkeye: le curiosità sulla serie Marvel svelate da Assembled

A distanza di poco più di un mese dalla fine della serie TV su Occhio di Falco, Disney+ ha reso disponibile un nuovo episodio di Assembled sul making of di Hawkeye. L'episodio dalla durata di un'ora esplora, attraverso immagini e interviste, la preparazione della serie, il casting e lavorazione. Le curiosità più interessanti sono riportate di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...