Hawkeye è pronto alle riprese: il look di Clint (e tutte le novità)

Autore: Marcello Paolillo ,

La serie dedicata al personaggio di Occhio di Falco/Clint Barton (interpretato nel Marvel Cinematic Universe dall'attore Jeremy Renner) è sicuramente una delle più attese tra quelle in dirittura d'arrivo sul catalogo Disney+.

Ora, sembra proprio che le riprese della serie su #Hawkeye abbiano finalmente preso il via, tanto che sono arrivate anche nuove informazioni sullo show (inclusa una voce di corridoio davvero molto interessante).

Advertisement

A Brooklyn sono infatti apparsi dei cartelli che annunciano l’inizio delle riprese di "Anchor Point" ("Punto di Ancoraggio"), ovvero il titolo di lavorazione della serie Disney.

Per chi non lo sapesse, un “punto di ancoraggio” è la parte del viso di un arciere che viene toccata dalla mano (o dalla corda) non appena si tende al massimo l'arma, oltre a essere un palese riferimento alla serie a fumetti di Kelly Thompson dedicata al personaggio Marvel (più in particolare a Kate Bishop), uscita nel 2017.

Poco sotto, il tweet di Chris Welsh di The Verge, che mostra i cartelli dedicati alle riprese di Hawkeye previste a New York.

No X.com parameter url defined

Le riprese di Hawkeye di Disney+ dovrebbero partire nei sobborghi di Brooklyn la prossima settimana.

Advertisement

Ma non solo: lo stesso Renner ha pubblicato una storia su Instagram in cui vediamo il suo volto "ferito", accompagnato dalla scritta "Lunedì". Con molta probabilità l'attore è già sul set della serie Marvel/Disney, le cui riprese avrebbero quindi preso il via il 30 novembre scorso.

Instagram/Jeremy Renner
Hawkeye: le riprese della serie TV al via

Come seconda cosa, The Direct ha rivelato in anteprima che nel cast si potrebbe aggiungere un personaggio di un certo peso: stiamo parlando della spia russa Yelena Belova, interpretata dall'attrice inglese Florence Pugh. L'eroina è attesa al varco anche in Black Widow, lo standalone dedicato a Vedova Nera (previsto nei cinema, salvo ritardi, per il 7 maggio 2021).

Ma non solo: stando alle indiscrezioni trapelate in rete, la Belova indosserà un costume ispirato a quello di Ronin, ossia l'alter ego di Occhio di Falco visto brevemente in Avengers: Endgame (prima che Barton venisse nuovamente reclutato dai Vendicatori per la battaglia finale contro Thanos). 

Advertisement

Non è chiaro al momento il perché Yelena debba assumere il ruolo di Ronin, visto e considerato che nulla esclude che possa trattarsi di un semplice cammeo, magari al fianco di Clint o Kate (o di entrambi).

Hawkeye Hawkeye L'ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l'aiuto di Kate Bishop, un'arciere di 22 anni con il sogno di ... Apri scheda

Nella serie Renner riprenderà il ruolo di Clint Barton, alias Occhio di Falco (visto per l'ultima volta in Avengers: Endgame, al fianco dei Vendicatori al gran completo). Hailee Steinfeld dovrebbe invece vestire i panni della protagonista femminile della serie, Kate Bishop.

L'ormai leggendario Vendicatore sarà infatti chiamato a istruire la giovane e inesperta Kate all'uso di arco e frecce, lasciando poi che sia lei ad assumere l'identità di Occhio di Falco. Barney Barton - noto nei fumetti Marvel con il nome di Trickshot - oltre all'organizzazione criminale di New York conosciuta come Tracksuit Mafia potrbbero apparire nello show.

Advertisement

Hawkeye dovrebbe approdare in esclusiva sul catalogo Disney+ nel corso del 2021, o al massimo nel 2022. La produzione della serie è stata pesantemente rallentata a causa dell'emergenza sanitaria mondiale.

Via: TheDirect | TheDisinsider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...