Hawkeye: Wilson Fisk è lo stesso della serie Marvel/Netflix Daredevil? (Le parole di Vincent D'Onofrio)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il famoso "zio" di Maya Lopez nella serie televisiva #Hawkeye si è rivelato essere Wilson Fisk aka Kinping. Nello show questo personaggio è interpretato da Vincent D'Onofrio ovvero dallo stesso attore che ha dato il volto a Kingpin nella serie #Daredevil, che è stata realizzata da Marvel Television insieme a Netflix.
Tutto ciò che i fan vogliono sapere è se i due personaggi esistono nella stessa linea temporale o se quello visto in Daredevil è da considerarsi una variante di un'altra timeline.

La risposta è arrivata direttamente da D'Onofrio in una lunga intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. Il giornalista di THR ha chiesto all'attore se lui nella serie Hawkeye ha interpretato lo stesso Fisk della serie Netflix, sottolineando in maniera intelligente che D'Onofrio potrebbe, in futuro, interpretare Fisk dando una nuova storia al personaggio senza necessariamente cancellare ciò che è stato. Vincent D'Onofrio ha concordato con il giornalista di THR e ha detto:

Advertisement

Beh, è una cosa molto intelligente quella che hai appena detto, perché è esatta. Questo è il modo in cui l'abbiamo affrontato o comunque il modo in cui l'ho sicuramente affrontato io. Dal punto di vista della storia, il Blip è avvenuto. Kingpin ha perso un po' la sua città, non completamente, ma ha perso parte del suo regno. In Hawkeye, l'idea era che lui rivuole la sua città. La considera sua.

Ciò che D'Onofrio ha dichiarato a THR, l'attore lo ha ribattuto su Twitter:

No X.com parameter url defined

Quindi Kingpin è stato spazzato via da Thanos ed è rimasto fuori dai giochi per 5 anni. Una volta tornato nella "sua" New York si vuole riprendere tutto! Quella di D'Onofrio è certamente una buona idea per non vanificare le 3 incredibili stagioni di Daredevil. Si potrebbe pensare che alla fine della terza stagione della serie Netflix, quando Kingpin va in carcere, lui viene spazzato via dallo sciocco di dita di Thanos.

Image not found

Advertisement

Quindi in base alle dichiarazioni di Vincent D'Onofrio si può affermare che la serie TV Netflix Marvel's Daredevil fa parte del canon del Marvel Cinematic Universe. Nella stessa intervista a THR, D'Onofrio ha anche detto di aver parlato con Kevin Feige all'inizio del 2021. Quindi possiamo desumere che anche il presidente di Marvel Studios sia sulla stessa linea di pensiero dell'attore di Hawkeye.

È comunque opportuno interpretare le parole di D'Onofrio anche in un altro modo. L'attore potrebbe aver voluto intendere che è stato lui a volersi approcciare al personaggio in Hawkeye così come ha fatto per la serie Daredevil e quindi considerarsi uno dei "blippati".

Hawkeye Hawkeye L'ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l'aiuto di Kate Bishop, un'arciere di 22 anni con il sogno di ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...