Hayao Miyazaki e il figlio Goro sarebbero al lavoro su due nuovi film animati

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il fondatore della casa di distribuzione francese Wild Bunch Vincent Maraval ha visitato la sede di Studio Ghibli, lo studio giapponese specializzato in film d'animazione e produttore delle opere di Hayao Miyazaki. Maraval ha pubblicato, sul proprio profilo Twitter, quello che si può considerare un messaggio di speranza per tutti i fan dell'animazione giapponese e non solo.

Lo posso testimoniare, Miyazaki padre e figlio sono al lavoro. Sono in corso due nuove produzioni dello Studio Ghibli e i disegni sono incredibili! Che emozione enorme.

[twitter id="1087252701908488192"]

Advertisement

Di questi lavori non si ha ancora nessuna notizia ufficiale, ma adesso che Maraval lo ha annunciato forse possiamo attenderci un comunicato da Studio Ghibli.

Nel 2003, Hayao Miyazaki ha annunciato il suo ritiro contestualmente alla presentazione del suo ultimo film, Si alza il vento. Poi però, Miyazaki è parzialmente tornato sui suoi passi: ha fatto sapere che avrebbe voluto realizzare un'ultima opera da lasciare al nipote. Adesso giunge questa notizia che potrebbe far pensare a un passaggio di consegne da padre a figlio.

Advertisement

Miyazaki ha iniziato la sua lunga carriera nel 1971 lavorando alla serie televisiva Le avventure di Lupin III, dalla serie ha poi realizzato un film nel 1979 Lupin III - Il castello di Cagliostro. La meravigliosa carriera del regista è continuata fino al 2013 giungendo, così, a un totale di 11 film. Le sue opere hanno contribuito a formare molti giovani animatori e a diffondere la cultura giapponese nel mondo. Nel 2022, molte delle sue creazioni prenderanno vita nel parco a tema Ghibli.

Il figlio del maestro, Goro Miyazaki, è già un regista e animatore che ha realizzato per il cinema i film I racconti di Terramare nel 2006 e La collina dei papaveri nel 2011.

Qual è il vostro film preferito di Hayao Miyazaki?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Guarda il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, la pellicola diretta da James Gunn che uscirà al cinema a maggio 2023!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Sul canale ufficiale YouTube di Marvel Entertainmente è disponibile il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3. La pellicola diretta da James Gunn uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, come potete leggere nella nostra guida alle uscite Marvel del 2023.

Di seguito potete vedere il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, con ampio spazio per i beniamini del pubblico Rocket, Drax, Groot e Star-Lord:

Sto cercando altri articoli per te...