Hayao Miyazaki lavora a un nuovo film e non è più in pensione

Autore: Rina Zamarra ,

I fan di Hayao Miyazaki possono tirare un sospiro di sollievo: il ritiro professionale del maestro sembra essersi davvero interrotto e pare che un nuovo film sia all'orizzonte.

Il suo addio era stato annunciato nel 2013 a causa di problemi di vista, ma già da un anno circolavano insistenti rumor riguardo un suo ritorno.

Advertisement

In realtà, Miyazaki non è nuovo a questi annunci ed ha già manifestato altre 5 volte il desiderio di smettere di lavorare. Puntualmente, però, è tornato indietro sui suoi passi ed anche questa volta non si è smentito. 

In questi giorni il produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha confermato le voci che si rincorrevano da un po'.

Nelle interviste pre Oscar rilasciate per promuovere La Tartaruga Rossa, Toshio ha dichiarato che Miyazaki è al lavoro su un progetto di cui si occuperà lui stesso in veste di produttore. Le parole di Suzuki sono state riportate da un corrispondente di Kyoto News, una delle piè importanti agenzie di stampa del Giappone. 

No X.com parameter url defined

Negli ultimi anni il maestro non ha mai smesso di frequentare lo Studio Ghibli ed ha lavorato all'elaborazione di un nuovo progetto: Boro Il Bruco, un cortometraggio destinato alla proiezione nel Museo dello Studio Ghibli a Mitaka (Tokyo). 

Advertisement

Miyazaki ha descritto così la storia di Boro:

 ...un piccolo bruco peloso, così piccolo che potrebbe facilmente essere schiacciato tra le tue dita

Il cortometraggio è stato realizzato da Miyazaki in CG Animation (Computer Generated Animation), tecnica che aveva usato in parte anche nel film La Città Incantata.

Qualche mese fa, Miyazaki aveva espresso l'intenzione di lavorare ad una espansione proprio di questo corto. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli della storia, la cosa certa è che il nuovo film sarà interamente in CG Animation. 

Advertisement

Allora, siete curiosi di vedere il prossimo capolavoro di  Hayao Miyazaki? Secondo le indiscrezioni, l'idea di Studio Ghibli sarebbe di terminare il film prima delle Olimpiadi di Tokyo del 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...