Hayden Christensen sarà nella serie su Obi-Wan Kenobi? I rumor parlano di un ruolo importante

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
3' 8''
Copertina di Hayden Christensen sarà nella serie su Obi-Wan Kenobi? I rumor parlano di un ruolo importante

Seppure non sia stata girata una sola scena, il progetto televisivo su #Obi-Wan Kenobi continua a essere uno dei più chiacchierati di sempre!

I fan hanno sempre voluto che Ewan McGregor tornasse nel ruolo del maestro Jedi, dopo la trilogia prequel, e adesso sembra che un altro loro desiderio possa realizzarsi.

Advertisement

Infatti, secondo il rumor riportato da LRMonline Hayden Christensen sarebbe in trattative con Lucasfilm, o addirittura avrebbe già firmato, per tornare a interpretare Anakin Skywalker nella serie TV di Disney+.

La notizia si fa ancora più interessante dato che, al contrario di quanto si era "rumoreggiato" in passato, Christensen dovrebbe ricoprire un ruolo regolare nello show. Quindi non si tratterebbe di un cameo o di una apparizione in un solo episodio ma di una vera e propria storyline dedicata al personaggio.

Secondo la fonte, il ruolo del "prescelto" all'inizio non era di rilievo ma, poi, durante le conversazioni per lo sviluppo della storia dello show - che vi ricordiamo non ha ancora un titolo ufficiale - gli showrunner avrebbero trovato un modo di rendere il ruolo di Anakin ancora più importante e ricorrente.

A quanto pare, il clamoroso annuncio del coinvolgimento di Christensen sarebbe dovuto avvenire durante la Star Wars Celebration 2020. Ma la manifestazione è stata annullata a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus e quindi l'annuncio dovrebbe avvenire a ridosso dell'inizio delle riprese dello show. Queste, purtroppo però, non sembrano ancora avere una data di inizio ufficiale.

Lucasfilm
Anakin Skywalker
Una scena da Star Wars: Episodio III

Quale potrebbe essere il ruolo di Anakin Skywalker nello show di Kenobi?

Secondo quanto trapelato, lo show su Obi-Wan Kenobi dovrebbe essere ambientato 8 anni dopo i fatti narrati ne #La vendetta dei Sith e 11 anni prima degli eventi di #Una nuova speranza.

In questo periodo, Anakin Skywalker si è già trasformato in Darth Vader ed è al servizio dell'Imperatore come Lord Sith.

Quindi, il personaggio interpretato da Christensen potrebbe essere in missione nella galassia al fine di mantenere l'ordine e per sovrintendere alla costruzione della Stazione Orbitante da Battaglia, meglio conosciuta come la Morte Nera (in questo articolo di approfondimento ne potete leggere la storia).

Advertisement
Advertisement

Considerando che Obi-Wan Kenobi, eremita su Tatooine in quel periodo, e Anakin non si sono più incontrati dopo il feroce duello su Mustafar, i due nello show dovrebbero vivere esperienze separate.

LEGO ha realizzato un set di costruzioni dedicato allo scontro sul pianeta di lava:

Prodotto Consigliato 62€ da Amazon 49.99€ da LEGO

Quindi, se Kenobi è il protagonista della serie, Skywalker (ormai Vader) dovrebbe avere un ruolo minore ma importante, che potrebbe mostrare i retroscena della costruzione della Morte Nera.

Qui sotto si può vedere un fotogramma estratto dalla scena finale di Star Wars: Episodio III, nel quale (da sinistra) il Grand Moff Wilhuff Tarkin, l'Imperatore Palpatine e Darth Vader osservano la Morte Nera in costruzione.

Advertisement
Lucasfilm
Vader, Tarkin e l'Imperatore osservano la Morte Nera in costruzione
Il trio al comando della costruzione della Morte Nera

Quello che però potrebbe "stonare" in questa teoria è il fatto che Vader indossa sempre il casco e quindi, di fatto, Christensen non apparirebbe con il suo volto, né tantomeno come Anakin Skywalker.

Qualora fosse mantenuta la collocazione temporale della serie su Kenobi, si potrebbe pensare che Skywalker possa apparire come flashback in incubi/visioni di Obi-Wan.

Contestualmente alla storia da eremita di Obi-Wan Kenobi, è probabile che vengano raccontati i retroscena sull'amicizia tra i due, già fianco a fianco nella Guerra dei Cloni, narrata nella serie TV #The Clone Wars.

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Durante il regno dell'Impero Galattico, l'ex Maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, si imbarca in una missione cruciale per affrontare gli alleati diventati nemici e la collera dell'Impero. Apri scheda

Cosa ne pensate: in che veste potrebbe tornare Hayden Christensen nell'universo televisivo di Guerre Stellari?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Obi-Wan Kenobi: A Jedi's Return, il Trailer a sorpresa online [VIDEO]

Vieni a vedere il trailer del documentario sul dietro le quinte della serie Obi-Wan Kenobi, uscita nei mesi su Disney+.
Autore: Giulia Angonese ,
Obi-Wan Kenobi: A Jedi's Return, il Trailer a sorpresa online [VIDEO]

A sorpresa, Disney+ ha rilasciato il trailer di A Jedi's Return, il documentario che porterà i fan di Obi-Wan Kenobi dietro le quinte dello show, uscito in streaming tra maggio e giugno 2022. Il video è stato postato sui social Disney e Star Wars (il video YouTube è in fondo all'articolo). Annunciata anche la data di uscita: come era lecito aspettarsi è l'8 settembre 2022, data del Disney+ Day:

Scopri Obi-Wan Kenobi: A Jedi's Return. La première DisneyPlus Day del documentario sul dietro le quinte di Obi-Wan Kenobi ha inizio in streaming l'8 settembre.

Sto cercando altri articoli per te...