He-Man and the Masters of the Universe: in arrivo la nuova serie animata

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix e Mattel Television (la divisione TV della famosa casa di produzione di giocattoli) stanno unendo le forze per riportare i Dominatori dell'Universo alle nuove generazioni e, ovviamente, per fare felici tutti i bambini, adesso cresciuti, che negli anni '80 giocavano con le action figure (prima si chiamavano "pupazzi") di He-Man and the Masters of the Universe (conosciuti anche come MOTU).

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, la serie TV dal titolo He-Man and the Masters of the Universe sarà in formato animazione CGI (immagini generate al computer) e la storia sarà ambientata sul pianeta Eternia, dove un giovane principe andrà incontro al suo destino, scoprendo i poteri di Grayskull e trasformandosi nel possente He-Man. Le prime indiscrezioni parlano anche del fatto che verrà riproposta l'antica lotta tra bene e male, He-Man contro Skeletor, e che i due forgeranno nuovi eroi e nuovi team.

Advertisement

Qui sotto, dal tweet di un fan, potete vedere i due teaser poster ufficiali dello show. Quello alla vostra sinistra mostra Skeletor e quello a destra He-Man che solleva al cielo la sua fedele spada del potere.

I due poster offrono un primo sguardo a quello che sarà il look della serie: la grafica, sviluppata dagli studi House of Cool e CGCG, sembra molto "spigolosa", lontana dal genere di animazione tradizionale che ha caratterizzato i cartoni animati degli anni '80.

No X.com parameter url defined

La serie sarà sviluppata da Rob David, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Adam Bonnett (Descendants) e Christopher Keenan (Justice League, Batman Beyond). Tra i produttori ci saranno anche Jeff Matsuda (The Batman, Teenage Mutant Ninja Turtles) e Susan Corbin (Voltron).

Bryan Q. Miller (già autore della serie TV #Arrow) si occuperà della storia.

Advertisement

Presentando il nuovo progetto sui MOTU, Fred Soulie, Vice Presidente Senior del reparto Content Distribution and Business Development di Mattel, ha dichiarato che questi personaggi rappresentano uno dei franchise più iconici di sempre con i loro 30 anni di storia e che Mattel è entusiasta di collaborare con Netflix, per portare alle nuove famiglie di oggi, così come alla fan base dei Masters, una nuova versione dei classici personaggi.

Qui sotto potete vedere la sigla iniziale e finale del cartone animato classico, che spiega in breve chi è He-Man:

Un po' di ordine nell'Universo

Ecco qui un riepilogo delle produzioni televisive e cinematografiche (e non solo) legate ai MOTU, per questa rinascita che porterà He-Man e la sua ciurma di nuovo nelle case dei bambini di tutto il mondo.

In TV

Nel 2018 è stata resa disponibile la prima stagione di She-Ra e le principesse guerriere, lo show d'animazione prodotto da DreamWorks Animation che narra della principessa Adora e del suo percorso (simile a quello di He-Man) per combattere il male di Eternia.

Advertisement

La serie, da considerarsi uno spin-off, è giunta alla sua quarta stagione. 

Advertisement

Masters Of The Universe: Revelation è l'altra serie animata in arrivo. Questa, realizzata da Kevin Smith, sarà un sequel della serie originale (datata 1983), e sarà sviluppata per la TV anche da Rob David.

Al cinema

Per quanto riguarda il grande schermo, Mattel e Sony Pictures porteranno in sala nel 2021 il film live-action Masters of the Universe, con Noah Centineo nei panni di He-Man e con i fratelli Aaron e Adam Nee alla regia.

Altri media

Deadline riporta che i MOTU vivranno anche in una nuova serie a fumetti edita da DC Comics e che Mattel ha in programma di realizzare una nuova linea di giocattoli, che dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi specializzati entro la fine del 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...