Hearthstone, svelate nuove carte dell'espansione L'Ascesa delle Ombre

Autore: Agnese Carluccio ,

Il popolare card-game Hearthstone è ormai arrivato alla sua undicesima espansione, L’Ascesa delle Ombre, che porterà con sé ben 135 nuove carte. Queste andranno ad aggiungersi all’ampio set del titolo, portando una ventata d’aria fresca al meta.

In questi giorni Blizzard sta rivelando alcune delle carte che accompagneranno l’uscita della nuova espansione, prevista per il prossimo 9 aprile. Scopriamole insieme.

Scorzalucente

Blizzard Entertainment
La nuova carta Scorzalucente dell'espansione L’Ascesa delle Ombre di Hearthstone

Scorzalucente è un Druido Leggendario evocabile con 8 cristalli di mana, equipaggiato con 4 punti Attacco e 8 punti Salute. Questa carta è dotata di due abilità, Provocazione e Rantolo di Morte: quando il servitore viene sconfitto, diventa dormiente. I giocatori hanno dunque la possibilità di rigenerare 5 punti Salute per risvegliarlo.

Advertisement
Advertisement

Il personaggio è pronto a esordire nel mondo di Hearthstone con l’espansione L’Ascesa delle Ombre. Scorzalucente è stato infatti creato appositamente per il gioco e non è mai apparso in altri titoli o opere di Blizzard. Come sottolineato da Chadd Nervig, designer di Hearthstone, il Druido può sembrare scontroso, ma le piccole creature dei boschi che popolano i suoi rami riescono a regalargli sempre un sorriso.

Tak Baffoduro

Blizzard Entertainment
La nuova carta Tak Baffoduro dell'espansione L’Ascesa delle Ombre di Hearthstone

Tak Baffoduro è una carta Rogue Leggendaria evocabile con 7 cristalli di mana, dotata di 6 punti Attacco e altrettanti punti Salute. L’abilità di Tak farà sicuramente comodo a chiunque prediliga una tattica lenta e ragionata: quando un giocatore riporrà una carta nel suo mazzo, otterrà automaticamente una copia della stessa nella sua mano.

Advertisement

Gli amanti dei mazzi Rogue potranno dunque trovare in Tak Baffoduro un’utile risorsa, se utilizzata nel modo più opportuno. I giocatori avranno infatti la possibilità di ripopolare il loro mazzo con carte di valore elevato, a condizione di supportare adeguatamente Baffoduro. In caso contrario, gli avversari potrebbero eliminare la carta in pochi turni.

Arcimago Vargoth

Blizzard Entertainment
La nuova carta Arcimago Vargoth dell'espansione L’Ascesa delle Ombre di Hearthstone

La carta Arcimago Vargoth verrà regalata a tutti i giocatori di Hearthstone il prossimo 9 aprile, in occasione dell’uscita della nuova espansione. L’Arcimago, evocabile con 4 cristalli di mana e dotato di 2 punti Attacco e 6 punti Salute, ha un’abilità piuttosto interessante: alla fine del proprio turno, Vargoth lancerà una Magia utilizzata dal giocatore durante il turno stesso, indirizzandola su bersagli casuali.

Advertisement

Nonostante le sue statistiche non siano delle migliori, la carta può sempre rappresentare un buon asso nella manica da schierare nelle situazioni di stallo. L’abilità dell’Arcimago Vargoth può infatti incrementare le possibilità di danneggiare gli eroi avversari o, ancora, rimuovere dal terreno i minion nemici. Saranno dunque i giocatori a utilizzarla nel modo più opportuno, con le giuste tempistiche.

Matriarca Aranasi

Blizzard Entertainment
La nuova carta Matriarca Aranasi dell'espansione L’Ascesa delle Ombre di Hearthstone

Il Demone Matriarca Aranasi, dotato di 4 punti Attacco e 6 punti Salute, può essere evocato con 6 cristalli di mana. La carta è dotata dell’abilità Provocazione, per cui l’avversario sarà costretto a prendere di mira ed eliminare la Matriarca prima di poter attaccare l’eroe. Inoltre, quando Aranasi viene pescata dal mazzo rigenera 4 punti Salute all’eroe del giocatore.

Advertisement

Matriarca Aranasi può essere efficacemente utilizzata in combo con altre carte, al fine di proteggere il proprio eroe e ripristinare preziosi punti vita in vista delle fasi finali della partita. Molti giocatori apprezzeranno senza dubbio la presenza di Provocazione, abilità che si rivela un vero e proprio asso nella manica durante molte partite.

Arcimago Cattivo

Blizzard Entertainment
La nuova carta Arcimago Cattivo dell'espansione L’Ascesa delle Ombre di Hearthstone

Arcimago Cattivo è un servitore evocabile con 10 cristalli di mana, dotato di 6 punti Attacco e altrettanti punti Salute. La sua abilità è piuttosto interessante: alla fine del proprio turno, l’Arcimago permette infatti di schierare sul terreno un servitore casuale da 6 mana.

Il suo costo di evocazione elevato è dunque pienamente giustificato: durante ogni turno il giocatore potrà infatti utilizzare un nuovo servitore che, con ogni probabilità, sarà dotato di statistiche piuttosto interessanti. Arcimago Cattivo è perciò una carta da non lasciarsi scappare e da schierare in campo con parsimonia, avvalendosi dei giusti potenziamenti che impediranno al nemico di eliminarla facilmente.

Scagnozza Strega

Blizzard Entertainment
La nuova carta Scagnozza Strega dell'espansione L’Ascesa delle Ombre di Hearthstone

Scagnozza Strega è un servitore evocabile con 4 cristalli di mana, equipaggiato con 3 punti Attacco e 3 punti Salute. La sua abilità Grido di Battaglia è alquanto singolare: la carta, una volta schierata sul terreno, evoca due Amalgami 1/1, ossia servitori di tutti i tipi. Si tratta senza dubbio di una risorsa dinamica, da aggiungere a mazzi di vario genere.

I suoi Amalgami possono essere infatti utilizzati come attivatori, in particolar modo nei deck basati sui Murloc o sulle Bestie. Scagnozza Strega potrebbe anche essere aggiunta a un mazzo Zoo, per aiutare i giocatori a prendere il controllo del terreno in pochi turni. L’elevata versatilità è senza dubbio uno dei suoi maggiori punti di forza.

Richiamo all’Avventura

Blizzard Entertainment
La nuova carta Richiamo all'Avventura dell'espansione L’Ascesa delle Ombre di Hearthstone

Richiamo all’Avventura è una Magia rara con un costo pari a 3 cristalli di mana. Questa carta pesca il servitore con il costo più basso dal mazzo, fornendogli un potenziamento +2/+2. In tal modo i giocatori potranno schierare un’ulteriore forza d’attacco sul terreno, molto utile nei mazzi Controllo.

Anche se all’apparenza poco efficace, Richiamo all’Avventura rappresenta un vero e proprio asso nella manica se utilizzata in combinazione con altre carte, tra cui Prelata Immortale dell’espansione La Sfida di Rastakhan. Quest’ultima è infatti dotata dell’abilità Rantolo di Morte: una volta eliminata, la carta torna nel mazzo mantenendo qualsiasi potenziamento.

Estremi Rimedi

Blizzard Entertainment
La nuova carta Estremi Rimedi dell'espansione L’Ascesa delle Ombre di Hearthstone

Estremi Rimedi è una Magia con un costo pari a 1 cristallo di mana. La carta può dunque essere attivata sin dai primi turni, avvalendosi delle sue caratteristiche uniche. Estremi Rimedi lancia infatti un Segreto casuale del Paladino, per potenziare i servitori presenti nel mazzo, rigenerare punti Salute dell’Eroe o, ancora, mettere in difficoltà l’avversario.

Inoltre, grazie all’abilità Magia Gemella, al termine del turno questa carta tornerà nella mano del giocatore che l’ha utilizzata, pronta per essere evocata nuovamente. Estremi Rimedi sembra dunque essere un’interessante risorsa da utilizzare nei momenti chiave della partita, potenzialmente in grado di riconsegnare le redini dell’incontro al giocatore.

Siete pronti per l'arrivo de L'Ascesa delle Ombre, la nuova espansione di Hearthstone? Quali carte vorreste aggiungere al vostro mazzo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...