Hearts and Bones: Hugo Weaving è un fotografo di guerra nel trailer del film

Autore: Claudio Rugiero ,

È online il trailer di Heart and Bones, uno dei titoli più interessanti del Toronto International Film Festival 2019 (che si tiene dal 5 al 15 settembre).

Il film, ancora senza data di uscita, vede protagonista Hugo Weaving (recentemente visto in Macchine mortali) nei panni di un fotografo di guerra che stringe amicizia con un rifugiato sudanese dopo aver programmato una mostra di fotografie scattate durante un massacro nel villaggio di quest'ultimo.

Night Kitchen Productions
Il poster ufficiale di Heart and Bones

Come possiamo vedere nel trailer che troviamo all'inizio di questo articolo, Weaving sfoggia una performance davvero intensa. L'attore britannico naturalizzato australiano, che siamo abituati a vedere impegnato perlopiù in pellicole fantasy o sci-fi, si mostra questa volta sotto un aspetto completamente diverso e il risultato è incredibile e perfino degno di un Oscar. A colpirci però è anche la regia che appare molto focalizzata sul suo personaggio. La narrazione visiva è potente e poetica e la drammaturgia perfino superba.

Trama e cast

In seguito alla notizia della gravidanza della moglie, il fotografo di guerra Daniel Fisher decide di lasciare la sua postazione per fare ritorno a casa.

Advertisement

L'uomo sembra però determinato a non lasciare che la paternità modifichi il suo stile di vita. Inizia quindi i preparativi per una mostra con tutti i suoi lavori e pensa già al suo prossimo incarico all'estero. Tuttavia, con il lieto evento sempre più vicino, Daniel si trova a lottare contro la sua stessa crescente ansia.

Night Kitchen Productions
Hugo Weaving in versione fotografo in una scena del film

Il suo destino si incrocia con quello di Sebastian Ahmed, un rifugiato sudanese che è faticosamente riuscito a crearsi una vita sicura in Australia con sua moglie e suo figlio.

Advertisement

Quando viene a sapere dell'imminente mostra di Daniel, Sebastian sembra improvvisamente preoccupato che questo evento possa sconvolgere la sua famiglia. Tra le opere esposte ci sono infatti degli scatti che lo riguardano e che catturano un massacro avvenuto 15 anni prima nel suo villaggio natale.

Sebastian quindi si avvicina a Daniel con l'intento di convincerlo a non mostrare quelle immagini. In seguito a questo incontro, tra i due uomini s'instaura un'amicizia improbabile che mette a dura prova il controllo creativo di Daniel. Presto quest'ultimo scoprirà dettagli inquietanti che riguardano il passato di Sebastian.

Advertisement

Heart and Bones è scritto diretto dall'inglese Ben Lawrence, già autore del documentario Ghosthunter. Il cast del film comprende Hugo Weaving, Andrew Luri, Hayley McElhinney e Bolude Watson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...