Hearts and Bones: Hugo Weaving è un fotografo di guerra nel trailer del film

Autore: Claudio Rugiero ,

È online il trailer di Heart and Bones, uno dei titoli più interessanti del Toronto International Film Festival 2019 (che si tiene dal 5 al 15 settembre).

Il film, ancora senza data di uscita, vede protagonista Hugo Weaving (recentemente visto in Macchine mortali) nei panni di un fotografo di guerra che stringe amicizia con un rifugiato sudanese dopo aver programmato una mostra di fotografie scattate durante un massacro nel villaggio di quest'ultimo.

Advertisement

Night Kitchen Productions
Il poster ufficiale di Heart and Bones

Come possiamo vedere nel trailer che troviamo all'inizio di questo articolo, Weaving sfoggia una performance davvero intensa. L'attore britannico naturalizzato australiano, che siamo abituati a vedere impegnato perlopiù in pellicole fantasy o sci-fi, si mostra questa volta sotto un aspetto completamente diverso e il risultato è incredibile e perfino degno di un Oscar. A colpirci però è anche la regia che appare molto focalizzata sul suo personaggio. La narrazione visiva è potente e poetica e la drammaturgia perfino superba.

Trama e cast

In seguito alla notizia della gravidanza della moglie, il fotografo di guerra Daniel Fisher decide di lasciare la sua postazione per fare ritorno a casa.

Advertisement

L'uomo sembra però determinato a non lasciare che la paternità modifichi il suo stile di vita. Inizia quindi i preparativi per una mostra con tutti i suoi lavori e pensa già al suo prossimo incarico all'estero. Tuttavia, con il lieto evento sempre più vicino, Daniel si trova a lottare contro la sua stessa crescente ansia.

Night Kitchen Productions
Hugo Weaving in versione fotografo in una scena del film

Il suo destino si incrocia con quello di Sebastian Ahmed, un rifugiato sudanese che è faticosamente riuscito a crearsi una vita sicura in Australia con sua moglie e suo figlio.

Quando viene a sapere dell'imminente mostra di Daniel, Sebastian sembra improvvisamente preoccupato che questo evento possa sconvolgere la sua famiglia. Tra le opere esposte ci sono infatti degli scatti che lo riguardano e che catturano un massacro avvenuto 15 anni prima nel suo villaggio natale.

Sebastian quindi si avvicina a Daniel con l'intento di convincerlo a non mostrare quelle immagini. In seguito a questo incontro, tra i due uomini s'instaura un'amicizia improbabile che mette a dura prova il controllo creativo di Daniel. Presto quest'ultimo scoprirà dettagli inquietanti che riguardano il passato di Sebastian.

Advertisement

Heart and Bones è scritto diretto dall'inglese Ben Lawrence, già autore del documentario Ghosthunter. Il cast del film comprende Hugo Weaving, Andrew Luri, Hayley McElhinney e Bolude Watson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Guarda quali sono i migliori contenuti disponibili dal 6 al 12 febbraio 2023 su Pluto TV, che puoi vedere gratuitamente in streaming tutte le volte che vuoi.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023, ecco i cinque migliori contenuti da guardare gratis in streaming su Pluto TV. L'avvincente thriller Un amante tradito racconta la travagliata vita di una donna dopo la perdita del figlio. Mentre per le commedie romantiche, un Amore No Profit sboccia in mezzo a una corrispondenza cartacea.

Per i titoli da vedere in famiglia su Pluto TV, c'è la simpatica commedia Mamma mi sono persa il fratellino! da guardare in streaming con i più piccoli. Se invece siete della vecchia scuola e volete fare un tuffo nel passato, con Pluto TV tutto è possibile. Grazie a serie TV come I Jefferson e Renegade potete rivivere le emozioni degli anni indimenticabili.

Sto cercando altri articoli per te...