Hello World, trailer e trama del film al cinema a maggio

Autore: Elena Arrisico ,

[Update della Redazione] Anime Factory ha comunicato che la tre-giorni di proiezione di Hello World nelle sale, originariamente prevista per il 9, 10 e 11 marzo 2020, è stata rinviata di qualche settimana.

Per la precisione, il film sarà nei cinema italiani 4, 5 e 6 maggio 2020.

Advertisement

Trailer e poster ufficiale sono stati aggiornati di conseguenza.

Anime Factory
Hello World, nei cinema italiani a maggio 2020

[Articolo originale] È uscito il nuovo trailer di Hello World, lungometraggio animato di Tomohiko Ito che sfida i limiti dello spazio e del tempo. Dopo lo straordinario successo ottenuto in Giappone, avremo modo di vederlo al cinema anche in Italia il 9, 10 e 11 marzo 2020.

Diretto da Tomohiko Ito, il film d’animazione giapponese è uscito nel Paese del Sol Levante a settembre 2019, dove ha conquistato tutti con la sua love story fantascientifica.

Il trailer

Il trailer rilasciato da Anime Factory - etichetta di proprietà di Koch Media – svela nuove immagini e già lascia intuire cosa ci attende al cinema.

Advertisement

Questa città, io, te e questo mondo che credevo fosse reale, siamo solo un archivio di dati.

Il protagonista, Naomi Katagaki, entra in contatto con un uomo apparentemente sconosciuto, che si rivela essere lui stesso proveniente dal futuro.

Advertisement

Tu sei me tra dieci anni... che cosa sei venuto a fare qui?

Il motivo della visita è ben presto svelato, quando Naomi adulto avvisa il sé stesso ragazzo della storia d’amore che inizierà a breve e che, purtroppo, non è destinata a finire nel migliore dei modi.

Sono venuto per aiutarti a trovare una ragazza.

Elementi sci-fi e viaggi temporali si mischiano in una corsa contro il tempo per cercare di salvare il suo amore, Ruri Ichigyo - compagna di scuola - da un incidente mortale.

La trama

Ambientata in una Kyoto del 2027, la trama di Hello World ci mostra la storia di Naomi Katagaki e Ruri Ichigyo. All’uscita da scuola, lo studente liceale appassionato di lettura, Naomi, incontra un misterioso ragazzo che si rivela essere proprio lui stesso venuto dal futuro. Il viaggiatore nel tempo ha deciso di tornare nel passato per aiutare se stesso a iniziare una storia d'amore con Ruri, cercando anche di modificare gli eventi e salvare così la sua amata da un tragico e mortale incidente.

Advertisement

Seguendo i consigli di se stesso, Naomi riesce a conquistare la ragazza, sperando di poterla salvare dal suo destino. Che ripercussioni avrà questa sua decisione sulla storia? Il tema portante è sicuramente il viaggio nel tempo, ma sappiamo – per esperienza tra film, serie TV e libri che hanno trattato l’argomento - che dei cambiamenti nel passato potrebbero avere serie ripercussioni sul futuro. Nel trailer, sentiamo Naomi dire:

Questa città, questo mondo spariranno… non voglio, non voglio assolutamente.

Advertisement

Che il salvataggio di Ruri comprometta l’esistenza del mondo stesso?

Il cast di voci

Anime Factory ha svelato anche il cast di voci italiane che ha lavorato al progetto. Curato da Francesco Marcucci - direttore del doppiaggio e adattatore dei dialoghi – il film d’animazione vede nel cast Mirko Cannella (Naomi Katagaki, versione ragazzo), Gabriele Vender (Naomi Katagaki, versione adulto) e Agnese Marteddu (Ruri Ichigyo).

Scritto da Mado Nozaki e diretto da Tomohiko Ito, Hello World arriverà nei cinema italiani il 9, 10 e 11 marzo 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...