Henry Cavill sarà Sherlock Holmes nel film di Harry Bradbeer

Autore: Emanuele Zambon ,

Solo negli ultimi anni il personaggio di Sherlock Holmes ha avuto alter ego cinematografici e televisivi di tutto rispetto: prima Robert Downey Jr. nei due capitoli action diretti da Guy Ritchie, poi Benedict Cumberbatch nella serie di culto.

Ora sarà la volta di Henry Cavill. Il Superman del DC Extended Universe impersonerà il leggendario detective di Arthur Conan Doyle nel film intitolato Enola Holmes. L'attore affiancherà la protagonista Millie Bobby Brown, reduce al cinema da Godzilla II: King of the Monsters.

La sceneggiatura di Jack Thorne adatterà la serie di libri di Nancy Springer dedicata alla giovane sorella di Mycroft e Sherlock Holmes, Enola. Lanciata nel 2006 con "The Case Of The Missing Marquess", la collana racconta dell'arguta e intraprendente investigatrice di Baker Street.

Advertisement

Nel film, diretto da Harry Bradbeer, sarà presente anche Helena Bonham Carter, a cui è stato affidato il ruolo della madre di Enola. A produrre sarà Legendary Pictures.

L'ultima volta che abbiamo visto Henry Cavill in azione è stato con un inedito ruolo da villain nell'ottimo spy movie Mission: Impossible - Fallout. L'attore ha preso parte anche al thriller Nomis al fianco di Alexandra Daddario.

Fonte: Empire

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...