Henry Winkler, l'ex Fonzie, vince il suo primo Emmy dopo oltre 40 anni dalla prima nomination

Autore: Simona Vitale ,

Dopo oltre 40 anni di onorata carriera, Henry Winkler è finalmente riuscito a portarsi a casa un prestigioso Emmy Award.

Winkler, classe 1945, ha vinto il suo primo Emmy lunedì sera, durante la 70esima edizione della premiazione che celebra i migliori programmi televisivi in onda nella stagione di riferimento negli USA, per la sua interpretazione di Gene Cousineau nello show dell'emittente HBO Barry. In particolare, l'attore si è aggiudicato il premio come miglior attore non protagonista in una serie comedy.

Advertisement

Il riconoscimento è particolarmente importante per Winkler, che aveva già ricevuto in precedenza ben cinque nomination agli Emmy, non riuscendo mai a vincere. La prima candidatura per l'attore è avvenuta nel 1976, quando fu candidato per il suo iconico ruolo di Arthur Fonzarelli, alias Fonzie, nella seguitissima e apprezzatissima serie TV Happy Days.

Sbaragliando una prestigiosa concorrenza, Henry Winkler è riuscito a sconfiggere uno dei superfavoriti per la serata, ovvero Alec Baldwin, vincitore dello scorso anno nella stessa categoria per aver interpretato il presidente degli USA Donald Trump al Saturday Night Live.

La serata è stata quindi magnifica per Winkler. Ma non solo per il prestigioso premio ricevuto, quanto anche per la mini-reunion che lo ha visto protagonista insieme a Ron Howard, regista, tra le altre cose di Solo: A Star Wars Story, nonché interprete del giovane Richie Cunningham in Happy Days. 

I due hanno celebrato insieme la vittoria di Winkler e si sono lasciati immortalare in una foto condivisa su Twitter proprio da Ron Howard, che ha così voluto omaggiare l'amico e collega:

Advertisement

La vittoria del mio amico è così meritata e grande! Bravo!

No X.com parameter url defined

Ron Howard, diventato negli anni uno dei registi di maggior successo al mondo, ed Henry Winkler hanno recitato insieme per sette stagioni nella sitcom dell'emittente statunitense ABC con Howard, nei panni, già citati, dello studente modello Richie Cunningham e Winkler in quelli del più ribelle Arthur "Fonzie" Fonzarelli. Mentre Howard ha lasciato la serie dopo la stagione numero 7, Winkler è apparso in ogni episodio della serie TV sino alla sua conclusione.

Per quanto riguarda Ron Howard, il regista non si è limitato a festeggiare la tanto meritata vittoria di Winkler con la foto della "reunion". Ha anche condiviso una foto di Winkler che ha accettato il premio, definendolo un "grande momento".

Advertisement

No X.com parameter url defined

Insomma, davvero una notte magica per i due grandi amici che hanno vissuto, di nuovo, insieme un "giorno felice".

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...