Il live-action di Hercules è in lavorazione: la conferma dei fratelli Russo

Autore: Alice Grisa ,

Continua a salire la febbre disneyana dei live-action. Il trend di riproporre i film d’animazione più amati non sembra essersi esaurito: dopo La Bella e la Bestia, Aladdin e Il Re Leone, Lilli e il vagabondo e tanti altri, è la volta di Hercules.

A giudicare dai professionisti coinvolti, nel nuovo progetto Hercules si avvia a diventare da eroe a “supereroe”.

Advertisement

A occuparsi del live-action saranno Joe e Anthony Russo (Avengers: Infinity War): a quanto pare, produrranno (con la loro label AGBO) ma non dirigeranno la nuova pellicola dedicata al personaggio epico dell’antica Grecia. I Russo hanno confermato la notizia su Instagram.

No Instagram parameter url defined

Come riporta The Hollywood Reporter, Dave Callaham è stato assunto dallo studio come sceneggiatore, dopo essersi occupato di successi come I Mercenari e Godzilla (ha lavorato anche sul copione di Wonder Woman 1984).

Il film d’animazione del 1997, diretto da Ron Clements e Jon Musker, è l’ispirazione per il nuovo progetto.

Disney
Una scena di Hercules 1997
L'Hercules del 1997

L’idea raccontava la leggenda greca condita con una spolverata di humor. Tate Donovan aveva doppiato Hercules (Raoul Bova e Alex Baroni da giovane in lingua italiana) mentre James Woods (Massimo Venturiello) interpretava la voce di Ade.

Advertisement

Non si sa ancora niente del cast del nuovo Hercules, ma una recente esibizione di Ariana Grande sulle note di I Won't Say I'm in Love (canzone del film del 1997) ha fatto sorgere una petizione su Change.org per interpretare la voce di Megara, la ragazza di cui l’eroe si innamora. Sempre i fan vorrebbero Idris Elba e Ryan Gosling nei panni di Hercules, ma la fase delle trattative con i doppiatori non è ancora iniziata, conferma THR.

No X.com parameter url defined

Non si conoscono neanche dettagli sulla trama e la rielaborazione del film e se le canzoni verranno riproposte o variate, Se, finora, alcuni live-action si sono dimostrati estremamente fedeli all’originale (Il Re Leone), altri invece se ne sono discostati di più (Mulan, che dovrebbe uscire a luglio 2020, sulla carta è una libera riscrittura della favola Disney del 1998).

Hercules Hercules Il giovane Hercules, dotato di una forza sovraumana, scopre la verità sul suo passato: è il figlio del grande Zeus. Ma per riprendere il suo posto tra gli dei dell'Olimpo ... Apri scheda

La troupe coinvolta, i Russo e gli sceneggiatori, fa pensare a un film divertente e spettacolare, e a un protagonista con abilità fuori dal comune, proprio come un supereroe Marvel.

Advertisement

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...