Il live-action di Hercules sarà un musical in stile Tik-Tok

Autore: Agnese Rodari ,

I registi fratelli Joe e Anthony Russo, attraverso il proprio studio cinematografico indipendente chiamato AGBO, stanno producendo un adattamento in stile live-action del film d'animazione Disney del 1997, Hercules. Con loro, prenderà parte alla regia anche Guy Ritchie, che ha già diretto il remake live-action di Aladdin del 2019. Su Variety, i fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno fatto la seguente dichiarazione:

Ci sono domande su come tradurre il film di Hercules in un musical. Il pubblico di oggi è stato addestrato da TikTok, giusto? Che cosa si aspettano da questo tipo di musical? Questo può essere molto divertente e aiutarci a spingerci un po' oltre i confini di come si esegue un musical moderno.

Advertisement

I Russo hanno poi continuato il discorso esprimendo tutto il loro entusiasmo per il nuovo live-action di Hercules: 

Siamo entusiasti di vedere cosa possiamo creare, in un modo che non sia solo una reinterpretazione del film d'animazione. Guy Ritchie è perfetto per questo film perché ha un'inclinazione naturale per la sperimentazione. 

Potrebbe essere la scelta giusta, dato che non sono mancate critiche per alcuni remake live-action Disney, per essersi attenuti troppo al materiale di partenza. Disney sta decisamente puntando ad un altro, nuovo tipo di fare remake, come è stato visto anche dal recentissimo Pinocchio, di cui abbiamo elencato almeno 10 differenze con il cartone originale.

Prodotto Consigliato

Hercules - Classico Disney DVD 1997

 

Oltre a Hercules, i fratelli Russo stanno collaborando con alcune delle più importanti piattaforme di streaming. Per Netflix, i Russo stanno sviluppando un sequel e un prequel di The Grey Man e dirigono l'avventura fantascientifica intitolata The Electric State, con Millie Bobby Brown e Chris Pratt.

Advertisement

Con Prime Video, invece, I registi di Avengers: Endgame stanno producendo l'ambizioso thriller spionistico Citadel con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden, già visto tra i protagonisti del film Marvel Eternals. Inoltre, i Russo stanno lavorando a un reboot di Butch and Sundance come serie evento per Amazon, con Regé-Jean Page, già visto in Bridgerton e The Gray Man, e Glen Powell, presente in Top Gun: Maverik.

L'immagine di copertina di questo articolo Il live-action di Hercules sarà un musical in stile Tik-Tok è tratta dal film Hercules di casa di produzione Disney.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...