Hereditary: il trailer dell'inquietante horror definito L'esorcista di questa generazione

Autore: Simona Vitale ,

Promette di spaventare anche gli spettatori più impavidi e amanti del genere horror. Parliamo di Hereditary, inquietante lungometraggio scritto e diretto da Ari Aster.

Il film è stato uno dei successi del Sundance Film Festival di quest'anno ed ha ottenuto, almeno per il momento, il punteggio del 100% sul sito aggregatore di recensioni cinematografiche Rotten Tomatoes. Le premesse per un film destinato a lasciare il segno tra gli amanti dell'horror sembrano dunque esserci tutte.

Advertisement

Nel trailer, Annie Graham (Toni Colette) fa un elogio al funerale di sua madre, in cui la descrive come una persona "misteriosa" e "riservata". Vediamo poi la figlia di Annie, Charlie, tagliare la testa ad un piccione, mentre il corpo di qualcun altro è inghiottito dalle fiamme. Non mancano case di bambole raccapriccianti, bambini spaventosi, fantasmi alle finestre e altri elementi che lasciano presagire l'ottima manifattura della pellicola.

Poster Hereditary
Hereditary, il poster ufficiale del film

Le stelle della pellicola sono Toni Collette, Gabriel Byrne, Ann Dowd, Milly Shapiro e Alex Wolff in quella che può essere definita una versione moderna della storia della casa infestata o, meglio, di un albero genealogico infestato.

La trama di Hereditary ruota attorno alla famiglia Graham. Dopo la morte della nonna, una donna misteriosa e isolatasi dal resto del mondo, la famiglia comincia a sperimentare degli eventi sempre più inquietanti. Sembra che la donna, infatti, nonostante sia morta, continui a gettare sulla sua famiglia una specie di ombra oscura, specialmente sulla nipote adolescente Charlie. Quando la situazione precipiterà, sarà compito della madre della bambina, Annie Graham, esplorare una dimensione malvagia per evitare il triste e oscuro destino che tutta la famiglia sembra aver ereditato...

Riuscirà Annie a salvare la sua famiglia?

A24
scena del film Hereditary
Hereditary, scena del film con Toni Colette

Con Hereditary, pellicola distribuita da A24, il regista e sceneggiatore Ari Aster sembra scatenare una visione da incubo di un crollo domestico ed è capace di trasformare una tragedia familiare in qualcosa profondamente, secondo quanto si legge sul sito della stessa A24.

Advertisement

I critici hanno definito il film "L'esorcista di questa generazione" descrivendolo, inoltre, come "puro terrorismo emotivo".

Hereditary arriverà nei cinema statunitensi l'8 giugno 2018.

Advertisement

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...