High Life, il trailer dello sci-fi con Robert Pattinson

Autore: Claudio Rugiero ,

Wild Bunch Distribution ha rilasciato il primo trailer di High Life, il nuovo sci-fi di Claire Denis con protagonista Robert Pattinson (che abbiamo recentemente visto in Good Time di Ben e Joshua Safdie). 

Come potete vedere nel trailer che trovate all'inizio di questo articolo, si tratta di un lavoro essenziale ma visionario e ricco di scene suggestive.

Advertisement

Il film è stato già acclamato dalla critica alla sua prima al Toronto International Film Festival ed in seguito presentato in concorso al festival di San Sebastián. In Italia non ha ancora una data d'uscita, ma l'accoglienza positiva e la presenza di un cast stellare lasciano di certo ben sperare.

Alcatraz Films, Andrew Lauren Productions (ALP), Arte France Cinéma
Poster ufficiale di High Life di Claire Denis

La trama

Come si legge su Konbini, la trama di High Life racconta di un gruppo di detenuti che viene costretto con l'inganno a partecipare ad una difficile missione nello spazio.

La posta in palio in caso di successo è ovviamente la liberazione una volta tornati sulla Terra. Quello che però i detenuti non sanno è che le autorità non hanno realmente intenzione di tenere fede alla parola data.

Advertisement

La loro missione consisterà nel prestarsi ad un particolare esperimento scientifico: generare e crescere un figlio a bordo di una navicella spaziale.

Tra queste cavie umane c'è anche Monte, un uomo solitario e rigoroso che scoprirà l'amore grazie a sua figlia Willow...

Alcatraz Films, Andrew Lauren Productions (ALP), Arte France Cinéma
Primo piano di Robert Pattinson col casco d'astronauta in una scena del film

Cast e regia

Il cast di High Life include Robert Pattinson, Juliette Binoche, Mia Goth (che vedremo presto anche in Suspiria di Luca Guadagnino), André Benjamin e Lars Eidinger.

Il film è diretto da Claire Denis, una delle autrici francesi più universalmente riconosciute e apprezzate, della quale l'anno scorso abbiamo visto in sala L'amore secondo Isabelle.

Advertisement

Che ne pensate? Vi ispira questo sci-fi?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

L'incesto di House of the Dragon paragonato a Ritorno al futuro

Leggi per scoprire che particolari dichiarazioni ha rilasciato Ryan Condal, lo showrunner di House of the Dragon, sulle strane pratiche dei Targaryen.
Autore: Francesca Musolino ,
L'incesto di House of the Dragon paragonato a Ritorno  al futuro

Nei romanzi di George R.R. Martin e in seguito anche nelle due serie TV tratte dai libri, Il Trono di Spade e House of the Dragon, i membri della casata Targaryen in qualità di discendenti del popolo di Valyria, ritengono di avere nelle proprie vene il sangue di drago. Sulla base di questa credenza decidono di combinare i matrimoni solo con altri Valyriani, tra cui i Velaryon. Ma allo stesso tempo, pur di mantenere integra la loro stirpe di sangue puro, sono soliti anche adeguarsi a unioni incestuose tra consanguinei.

Durante un'intervista con Variety, il co-showrunner della serie Ryan Condal nel commentare questa pratica, ha fatto un paragone con il film Ritorno al futuro:

Sto cercando altri articoli per te...