Hill House: il primo trailer della serie horror

Autore: Mario Spagnoletto ,

Poco prima della terrificante notte di Halloween arriverà su Netflix una serie TV ottima da guardare proprio durante la notte più spaventosa dell'anno: si tratta di Hill House (The Haunting of Hill House è il titolo originale), serie TV basata sull'omonimo romanzo di Shirley Jackson nel 1959. Mike Flanagan ha scritto e diretto i dieci episodi della serie. Quella tra Flanagan e Netflix non è la prima collaborazione: Flanagan ha diretto Il gioco di Gerald - tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King - disponibile sulla piattaforma streaming.

Netflix - per rendere l'attesa un po' meno snervante - ha diffuso il primo teaser trailer della serie. In The Haunting of Hill House vedremo un gruppo di persone che arrivano alla famigerata casa di Hill House proprio per verificare se è effettivamente infestata da alcune presenze. Quello che scopriranno a Hill House andrà oltre ogni immaginazione!

Advertisement

Shirley Jackson scrisse il romanzo - conosciuto in Italia come L'incubo di Hill House - nel 1959, qualche anno prima della sua prematura scomparsa. Il romanzo è stato recentemente riproposto in Italia dalla casa editrice Adelphi, in un'edizione semplice ed economica.

Adelphi
L'incubo di Hill House è distribuito in Italia da Adelphi

Nel cast di The Haunting of Hill House - che debutterà su Netflix il prossimo 12 ottobre - troviamo Timothy Hutton, Carla Gugino, Michiel Huisman, Henry Thomas, Kate Siegel e Elizabeth Reaser.

Via TV Tonight

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...