His House, l'horror di Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con l'arrivo del mese di ottobre gli appassionati del genere horror iniziano a sfregarsi le mani: Halloween è alle porte!

Come ogni Halloween, i canali televisivi e i servizi streaming riempiono la loro programmazione con episodi di serie TV e film a tema horror.

Advertisement

Quest'anno, tra i titoli di Netflix, ci sarà anche His House ovvero un horror di natura politica nel quale una giovane coppia di giovani rifugiati fugge dal Sud Sudan devastato dalla guerra, per giungere in una piccola città inglese. Il loro calvario però sembra non avere fine, perché un terribile male è in agguato all'interno delle mura della loro nuova casa.

L'inizio del trailer mostra la coppia in fuga dal Sud Sudan rifugiarsi in un condominio abbastanza desolato e decisamente mal concio. Ma già dopo il 40esimo secondo del filmato si iniziano a notare strani avvenimenti accadere all'interno del loro appartamento.

Nelle sequenze successive il trailer mostra come il protagonista cerchi di difendersi da questi attacchi soprannaturali, in un crescendo di situazioni assurde.

Come si può vedere dal minuto 1:30 non mancheranno riferimenti ai problemi che sta vivendo il paese di origine dei due protagonisti. Ciò, probabilmente, darà una connotazione politica al film.

Netflix
I due protagonisti di His House
His House: il film di Halloween di Netflix

Il regista e sceneggiatore del film è Remi Weekes che è al debutto assoluto in un lungometraggio.

Advertisement

In una intervista al magazine Entertainment Weekly, Weekes ha svelato che la casa in cui i due protagonisti si rifugiano è una casa stregata ma, al contrario dei classici film in cui i protagonisti cercano di scappare, i personaggi di His House non hanno questo privilegio.

Quella casa per loro rappresenta un posto sicuro più di quanto non lo sia il loro paese in guerra. Questo concetto rende ovviamente il film un horror politico e decisamente interessante.

Il cast di His House

Pare evidente che His House sia stato realizzato con un budget ridotto come di solito si confà ai film di questo tipo: pochi attori in una location principale.

Advertisement

Ecco quindi il cast "piccolo" ma importante di His House:

  • Wunmi Mosaku. È una delle attrici del momento dato che è una delle protagoniste dell'apprezzata serie HBO Lovecraft Country, dove veste i panni di Ruby Baptiste
  • Sope Dirisu. L'attore afroamericano si è fatto notare per aver interpretato Elliot Finch nella serie recente Gangs of London
  • Matt Smith. Probabilmente non ha bisogno di presentazioni, essendo stato l'11esimo dottore della serie britannica Doctor Who

His House sarà disponibile su Netflix dal 30 ottobre 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...