Hitman 2 è ufficiale: primo video e dettagli per il ritorno di 47

Autore: Stefania Sperandio ,

Archiviato il successo della prima stagione, l'Agente 47 si prepara a tornare in Hitman 2, nuovo episodio della saga reboot firmata dalla danese IO Interactive. Le novità non mancheranno e gli appassionati del genere potranno ancora una volta ingegnarsi per fare ciò che gli riesce virtualmente meglio: i sicari.

Agente 47 giramondo, ma senza episodi

Messi in archivio gli scenari della prima stagione, che partiva da Parigi per portarci fino al Giappone, l'Agente 47 si prepara a colpire in sei nuove ambientazioni. La prima, già svelata nel trailer di presentazione e nelle immagini di debutto, sarà quella di Miami, dove avremo a che fare con la confusione e l'adrenalina di un Gran Premio, mentre andremo in cerca del nostro bersaglio.

Advertisement

Warner Bros.
L'Agente 47 a Miami
Un'immagine dello scenario di Miami, il primo che potremo vivere in Hitman 2

Gli altri cinque scenari non sono stati ancora svelati e porteranno 47 sulle orme del "Cliente Ombra" a cui sta dando la caccia e che lo sta costringendo a confrontarsi con il suo oscuro passato.

Warner Bros. ha annunciato che l'uscita di Hitman 2 è fissata per il 13 novembre, quando il gioco esordirà contemporaneamente su PCPS4Xbox OnePS4 ProXbox One X. Le comunicazioni ufficiali diramate non hanno fatto riferimento a un'uscita a episodi come accaduto per il primo Hitman e un portavoce del publisher ha comunicato a IGN che il gioco sarà pubblicato per intero il giorno della data d'uscita. Niente più attese mensili per il debutto di un nuovo scenario, quindi.

Advertisement

Warner Bros.
L'Agente 47 a Miami in Hitman 2
L'Agente 47 potrà travestirsi per passare inosservato anche in Hitman 2

È stato anche già comunicato che ci sarà un Season Pass per l'accesso a missioni e contratti extra, dei quali per il momento non ci è dato conoscere ulteriori dettagli.

Rimarrà sicuramente invariata la filosofia sandbox alla base del gioco: gli scenari proposti saranno ampi luoghi tutti da esplorare, dove potrete mettere a punto le vostre strategie per eliminare i bersagli con l'approccio da voi preferito. Meglio una pistola con il silenziatore o lasciare che tutto sembri un incidente? Hitman 2 vuole lasciare che sia il giocatore a scegliere, come accadeva negli episodi precedenti.

Advertisement

Warner Bros.
Lo scenario di Miami in Hitman 2
Uccidere un bersaglio senza che nessuno se ne accorga in uno scenario così affollato? 47 può

Per la prima volta, anche in co-op

Coloro che prenoteranno la loro copia di Hitman avranno diritto ad accedere fin da subito a una missione della nuova modalità Sniper Assassin. Quest'ultima proporrà delle sfide che potrete decidere se affrontare da soli o in compagnia di un altro giocatore con cui collaborerete. Le meccaniche saranno però diverse dalle normali missioni: sarete infatti incaricati di uccidere i vostri bersagli dalla distanza, tramite il vostro fedele fucile da cecchino. Anche in questo caso, potrete tentare diversi approcci, scegliendo se avvalervi di un tiro pulito che abbatta l'obiettivo o se interagire con l'ambiente tramite il vostro fucile per rendere l'assassinio meno palese.

I dettagli di questa nuova modalità sono stati anticipati da IO Interactive in un video, che vi abbiamo proposto poco sopra nel nostro articolo.

L'accesso anticipato e le edizioni

Warner Bros. ha comunicato che i pre-ordini del gioco propongono la normale edizione standard (che include Sniper Assassin) e diverse edizioni: la Gold Edition comprende il Season Pass e l'accesso anticipato di quattro giorni rispetto all'uscita, mentre la Silver Edition (in questo momento visibile sui maggiori rivenditori in digital-delivery per PC) propone l'accesso anticipato e solo metà dei contenuti del pass per le espansioni.

Advertisement
Advertisement

Warner Bros. ha già presentato una Collector's Edition per il mercato del Nord America e al momento siamo in attesa di scoprire se la speciale edizione da collezione sarà proposta anche al pubblico europeo.

Warner Bros.
L'Agente 47 con uno dei suoi improbabili travestimenti
L'Agente 47 travestito da pennuto? I fan di Hitman: Blood Money sanno che non è la prima volta!

Potremmo scoprire qualcosa di più su Hitman 2 già nel corso dell'imminente E3 2018, che prenderà piede a partire da questo weekend. Siete felici di sapere che questo nuovo titolo non sarà pubblicato a episodi come il precedente?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...