Hitman: Definitive Edition in arrivo: cosa contiene e nuovo trailer

Autore: Stefania Sperandio ,

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che il 18 maggio i fan dell'Agente 47 potranno mettere le mani su Hitman: Definitive Edition, edizione completa del più recente videogioco dedicato al celebre sicario, attesa su PlayStation 4 e Xbox One. Al suo interno, i giocatori potranno trovare tutti i contenuti pubblicati dall'11 marzo 2016 in poi, giorno in cui arrivò sul mercato il primo episodio della release originale. Inoltre, ci saranno anche alcuni piccoli bonus che celebrano la software house autrice della serie, IO Interactive, in occasione del suo ventesimo compleanno.

I contenuti di Hitman: Definitive Edition

La Stagione 1 completa

L'acquisto di Hitman: Definitive Edition potrebbe rappresentare una buona soluzione soprattutto per chi non ha seguito il gioco nel momento delle uscite dei sei episodi che hanno composto la Stagione 1. All'interno del cofanetto troverete la Stagione 1 completa, con incluse le missioni della campagna ambientate alla Base ICA, a Parigi, Sapienza, Marrakesh, Bangkok, in Colorado e infine a Hokkaido. A queste, si sommano i contratti extra ambientati nei medesimi scenari e quelli realizzati e pubblicati dagli utenti. 

IO Interactive
Hitman: Definitive Edition è atteso per il 18 maggio
L'Agente 47 nello scenario italiano di Sapienza, cittadina immaginaria nella costiera amalfitana

Sono anche inclusi tutti i contratti escalation, che vi consentono di vivere una sfida di difficoltà crescente: dovrete inizialmente eliminare un bersaglio nel modo più semplice indicato, per poi via via riuscire nell'intento assecondando modificatori sempre più stringenti—come indossare un determinato abito, usare una specifica arma e non lasciare tracce di nessun tipo. Non ci saranno invece i Bersagli Elusivi, che sono stati proposti come missioni temporanee mentre venivano pubblicati gli episodi della Stagione 1: si tratta di sfide che offrono un solo tentativo per eliminare il bersaglio e che, una volta fallite, non è possibile ritentare.

I contenuti extra

Hitman: Definitive Edition includerà anche la campagna extra Paziente Zero, che conta su quattro missioni bonus ed era stata lanciata con la precedente uscita Hitman: Game of the Year Edition. A quelli previsti dalle missioni si sommano tre ulteriori contratti escalation che danno diritto a tre armi bonus e tre costumi speciali da far indossare a 47.

Advertisement
Advertisement

Sono anche compresi i contenuti dell'episodio bonus estivo, grazie al quale potrete cimentarvi in ulteriori missioni aggiuntive negli scenari della Base ICA, di Marrakesh e di Sapienza. Infine, potrete contare su un costume e due armi speciali a tema Hitman: Blood Money e sul debutto del nuovo pacchetto di abiti che celebra i vent'anni dello sviluppatore IO Interactive: al suo interno, completi ispirati ai videogiochi Freedom Fighters, Kane & Lynch e Mini Ninjas.

IO Interactive
L'Agente 47 al lavoro in Hitman: Definitive Edition
L'Agente 47 è sempre elegante, ma non disdegna di cambiarsi d'abito per la riuscita dei suoi contratti

Una serie arrivata anche al cinema

La saga Hitman ha debuttato nel 2000 con Hitman: Codename 47, che arrivò solo su PC e che colpì positivamente la critica. Ad aprirsi al mondo console fu il successivo Hitman 2: Silent Assassin, che nel 2002 portò ulteriormente sotto i riflettori il modus operandi letale dell'Agente 47. Il successo ottenuto da questo titolo e da quelli seguenti favorì l'arrivo dell'Agente 47 anche al cinema, con le pellicole Hitman - L'assassino (nel 2007) e Hitman: Agent 47 (nel 2015).

Advertisement

Per il futuro, la software house IO Interactive, ora indipendente e rimasta unica proprietaria del franchise dopo il divorzio dal publisher Square Enix, sta preparando la Stagione 2 di Hitman. Al suo interno troveremo nuovi scenari e contratti da completare, ma al momento gli sviluppatori non hanno voluto anticipare nessun ulteriore dettaglio.

Warner Bros.
Hitman: Definitive Edition uscirà su PS4 e Xbox One: le boxart

Comprerete Hitman: Definitive Edition al suo debutto o avete già seguito l'Agente 47 nei suoi recenti viaggi assassini?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...