Hobbs & Shaw torneranno in un sequel, lo annuncia Dwayne Johnson

Autore: Mattia Chiappani ,

Negli ultimi anni al cinema hanno preso sempre più piede le saghe lunghissime. Forse anche grazie all'influenza delle serie TV, capaci di raccogliere un pubblico sempre più grande e abituarlo alla narrazione sul lungo periodo, ci sono epopee che hanno accresciuto il proprio successo capitolo dopo capitolo. Non è raro quindi che si siano costituiti franchise che si sviluppano attraverso tantissimi film, capaci di incassare cifre stratosferiche e mantenere altissimo il coinvolgimento dei fan anche dopo tantissimi capitoli. È questo il caso della serie di Fast & Furious, che quasi vent'anni dopo il debutto del primo capitolo riesce a raccogliere centinaia di milioni di dollari al box office.

E così, mentre si attendono i due capitoli finali (o forse tre?) della saga principale, si iniziano ad aprire nuove strade per mantenere attivo questo universo, così ricco e redditizio. Una delle possibilità principali sono ovviamente gli spin-off, percorso già avviato lo scorso anno con Fast & Furious - Hobbs & Shaw. Questa pellicola riprende due dei personaggi del filone principale ovvero Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati rispettivamente da Dwayne Johnson e Jason Statham, portandoli in primo piano come assoluti protagonisti. 

Advertisement

Il risultato è stato piuttosto positivo. La pellicola ha infatti raccolto più di 750 milioni di dollari nella sua distribuzione cinematografica (sebbene la maggior parte al di fuori degli Stati Uniti) e queste cifre tipicamente fanno pensare a possibili seguiti, quando non li confermano immediatamente. Proprio di questo ha parlato The Rock in una diretta su Instagram. Il muscoloso attore ha infatti confermato in una sessione di domande e risposte con i fan che effettivamente il sequel di Fast & Furious - Hobbs & Shaw è in cantiere:

Stiamo sviluppando ora il prossimo film e sono piuttosto esaltato a riguardo. Ora dobbiamo solo capire esattamente l'aspetto più creativo e la direzione in cui vogliamo andare.

Un commento che come è comprensibile è ancora povero di dettagli in merito al progetto, ma che in qualche modo ufficializza che lo sviluppo è in corso. A giudicare dalle parole di Dwayne Johnson questo sequel di Fast & Furious - Hobbs & Shaw è ancora alle fasi davvero iniziali e ci vorrà molto tempo prima del suo approdo nelle sale. Tuttavia, è un'ulteriore conferma che anche se la saga principale si sta per concludere, l'universo di Dominic Toretto e compagni ha ancora una vita lunga davanti a sé.

E voi? Vorreste vedere un sequel di Fast & Furious - Hobbs & Shaw? Chi vi piacerebbe che interpretasse il nuovo avversario dell'insolito duo?

Via CinemaBlend

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...