Hocus Pocus: il cult di Halloween torna per i suoi 25 anni con uno special TV

Autore: Mario Spagnoletto ,

La notte di Halloween è ormai alle porte: vampiri, fantasmi e licantropi sono pronti ad invadere le strade delle città per seminare il terrore. E non dimentichiamo le streghe!

Le sorelle Sanderson - ovvero Winfred, Mary e Sarah - protagoniste di Hocus Pocus - commedia fantastica del 1993 diretta da Kenny Ortega per Walt Disney Pictures - torneranno con uno special TV in occasione del loro 25esimo anniversario. 

Advertisement

Freeform ha annunciato che sabato 20 ottobre alle ore 20:15, sul network statunitense, andrà in onda uno speciale dedicato al 25esimo anniversario di Hocus Pocus. Il nuovo speciale, intitolato Hocus Pocus 25th Anniversary Halloween Bash, andrà in onda come parte della nuova programmazione Freeform il 31 ottobre.

Nello speciale avremo modo di vedere delle interviste al cast del film - Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy, Omri Katz, Thora Birch, Doug Jones, Amanda Shepherd, Larry Bagby, Jason Marsden e Tobias Jelinek - e al regista Kenny Ortega, al coreografo Peggy Holmes e al compositore John Debney.

Nell'evento sarà incluso anche un concorso di costumi - ovviamente a tema - giudicato da Sharon Osbourne e Kelly Osbourne (rispettivamente moglie e figlia di Ozzy Osbourne). La drag queen Lady Bunny sarà il DJ della serata che - a detta di Freeform - accoglierà tanti altri ospiti.

Freeform ha annunciato che il giorno del 31 ottobre, ci sarà una maratona di Hocus Pocus (potete consultare il calendario completo qui).

Hocus Pocus - divenuto col tempo un film di culto tra gli appassionati e un must da guardare durante la notte di Halloween - narra la storia di tre streghe, le sorelle Sanderson, che riescono a ringiovanire succhiando la linfa vitale da una povera ragazza e trasformando suo fratello in un gatto. Dopo essere state catturate e impiccate, le tre streghe dichiarano che un giorno torneranno. 

Advertisement

Un film Disney che fa leva sugli effetti speciali (davvero ben realizzati se si considera che il film è del 1993) e che ironizza sul genere horror. Un film per tutti, grandi e piccini!

Via E! Online

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...