Hokuto Ga Gotoku, il nuovo videogioco di Ken il Guerriero regala spettacolo

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Hokuto Ga Gotoku, il nuovo videogioco di Ken il Guerriero regala spettacolo

Non è necessario aver vissuto a pieno gli anni '80 per conoscere Ken il Guerriero

Il figlio prediletto di Tetsuo Hara e Yoshiyuki Okamura, prima manga poi anime, è riuscito a varcare i confini generazionali, scolpendo nell'Olimpo dell'intrattenimento non solo un personaggio leggendario, ma anche quel medioevo futuristico che, già da solo, ne definisce i meravigliosi tratti. L'olocausto nucleare, le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore, l'amicizia e l'amore sono tutti topoi della cultura giapponese, e vengono perfettamente pennellati in Hokuto no Ken.

Advertisement

Naturale allora che le avventure del pugno dell'Orsa Maggiore siano state più volte trasposte anche nell'universo videoludico, purtroppo con risultati non esattamente incoraggianti. Almeno fino ad ora.

Advertisement

Yakuza Studio ha infatti annunciato, del tutto a sorpresa, di essere al lavoro su Hokuto Ga Gotoku, nuovo gioco d'azione open world basato sulla serie animata Hokuto No Ken. Il videogame presenterà una storia originale ambientata nell'universo di Ken il Guerriero, con meccaniche simili a quelle della popolare saga di Yakuza, riadattate però per sposarsi bene con l'universo ideato da Hara. Un gioco in cui, ovviamente, ci sarà molto da menar le mani.

Toshihiro Nagoshi, producer del progetto, ha rivelato alla stampa che Hokuto Ga Gotoku non sarà un mero ''copia e incolla'' di Yakuza, bensì un progetto originale con tanti nuovi elementi. Ken sarà doppiato da Takaya Kuroda, lo stesso doppiatore di Kazuma Kiryu, mentre il titolo è atteso per il 2018 su PlayStation 4.

Hokuto Ga Gotoku è il nuovo videogame di Ken il Guerriero
Ken il Guerriero torna su PS4 con Hokuto Ga Gotoku

Per il momento i dettagli in nostro possesso finiscono qui. Lasciandovi al primo trailer, vi ricordiamo che maggiori informazioni arriveranno in occasione del Tokyo Game Show 2017 di settembre.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Scopri quale easter egg era impossibile notare al cinema alla prima visione di Doctor Strange nel multiverso della follia.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sbarcato su Disney+, anche in versione IMAX Enhanced. Il film di Sam Raimi è ambientato in giro per il Multiverso ed è pieno di sorprese e certamente vale la pena rivederlo per cogliere tutti gli easter egg nascosti nelle varie scene.

Attenzione segue spoiler su Doctor Strange 2!

Sto cercando altri articoli per te...