Home Video, Dunkirk guida le uscite Warner Bros. di dicembre

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Natale 2017 si preannuncia dedicato al grande cinema e alla serie TV, grazie alla nuova infornata di prodotti targati Warner Bros. Home Entertainment in uscita in home video a dicembre.

Titolo di punta del mese è Dunkirk, l'ultima fatica dell'acclamato regista Christopher Nolan, disponibile dal 18 dicembre nei formati DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD.

Advertisement

Da molti definito come uno dei più bei film di guerra della storia del cinema, Dunkirk ricostruisce in maniera epica e immersiva uno degli avvenimenti più incredibili avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale, l'evacuazione di più di 300mila soldati dalla spiaggia di Dunkerque, raccontandola da tre punti di vista differenti (la terra, l'aria e il mare).

Nel cast della pellicola, la cui colonna sonora è firmata dal compositore Hans Zimmer, figurano Tom Hardy, Fionn Whitehead, Harry Styles, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e Mark Rylance.

© Warner Bros.
Dunkirk in home video

I fan del calcio potranno invece mettere le mani su Maradonapoli, il docufilm diretto da Alessio Maria Federici dedicato al campione Diego Armando Maradona, una figura rimasta nel cuore di tutti gli appassionati di questo sport e che è riuscita a cambiare il volto di un'intera città.

Advertisement

La pellicola sarà disponibile in DVD e Blu-ray a partire dal 6 dicembre e conterrà tra i contenuti speciali un inedito backstage.

© Warner Bros.
Maradonapoli in home video

Come vi abbiamo già anticipato alcuni giorni fa, per gli amanti del collezionismo in home video arrivano le Vinyl Edition, 10 imperdibili raccolte proposte in un formato ispirato ai dischi in vinile.

Advertisement

Disponibili a partire dal 6 dicembre, tra i titoli proposti troverete grandi saghe come la trilogia di Matrix o la celebrata epopea post-apocalittica di Mad Max assieme a tre antologie dedicate al cinema di Elvis, Marilyn MonroeAlfred Hitchcock.

Sempre il 6 dicembre arriveranno poi le nuove edizioni in DVD e Blu-ray di alcune delle più sofisticate commedie di Woody Allen (Harry a pezzi, Celebrity, Tutti dicono I Love You, Criminali da strapazzo, La dea dell'amore, Pallottole su Broadway), uno dei registi più amati di Hollywood, mentre il 14 dicembre i fan del maghetto più famoso del cinema potranno rivivere l'intera saga di Harry Potter in formato 4K Ultra HD.

© Warner Bros.
Le Vinyl Edition in uscita a dicembre 2017
I dieci titoli che compongono la collezione di Vinyl Edition proposta per dicembre da Warner Bros.

Grande spazio è infine dedicato alla serialità televisiva, con quattro uscite dedicate ad alcuni degli show più amati andati in onda lo scorso anno.

Advertisement

Si parte il 6 dicembre con l'arrivo in DVD e Blu-ray della seconda stagione di Blindspot, l'action thriller con protagonista Jaimie Alexander nei panni di una donna la cui identità e passato sono avvolti nel mistero, e dell'acclamata prima stagione di Westworld, il serial creato da Jonathan Nolan e ispirato al film culto di fantascienza Il Mondo dei Robot, disponibile anche in formato 4K Ultra HD.

Il 14 dicembre è invece la volta della settima stagione de Il Trono di Spade, disponibile sia singolarmente che in un cofanetto contenente tutte le stagioni delle show, e della decima stagione di The Big Bang Theory, disponibile soltanto in formato DVD.

Advertisement

Le quattro serie TV targate Warner Bros. in uscita in home video a dicembre
© Warner Bros.

Il parco uscite in home video di dicembre 2017 proposto da Warner Bros. è davvero ricco e variegato, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di appassionato. Avete già scelto quali tra questi titoli farvi regalare per Natale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...