Homeland arriva in Europa

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Homeland 4 si è chiuso con unanota molto emozionale e sconvolgente, ma la quinta stagione potrebbe lasciarci ancora piùscombussolati: a quanto pare Carrielascerà la CIA.

La passata stagione è stata un grandesuccesso di pubblico e di critica, forse la migliore dopo l’inarrivabileprima. Ci ha portato a riscoprire Carrienelle sfumature che l’hanno resa uno dei personaggi femminili più interessantiin TV. La sua etica e la sua morale sono discutibili, e per questo non riusciamo mai a classificarla conchiarezza né nei “buoni” né nei “cattivi”.

Advertisement

Questa dualità è anche quel cheporta avanti l’arco narrativo della serie, che tiene sempre ben presente la ragionedi entrambe le parti, “nemico” ed “eroe”: come in qualsiasi vero conflitto le cose non sono mai semplicicome sembrano.

Alla fine della scorsa stagione abbiamo lasciato Carrie indecisa sul suo futuro. Semprepiù vicina a Quinn, che però con un colpo di testa un po’ adolescenziale hadeciso di partire in una missione suicida visto che lei ha avuto un momento ditentennamento sulla loro relazione. In un turbine di emozioni, con la morte del padre appena avvenuta e il tradimento di Saul, che si è alleatocon Adal nel lasciar andare Haqqani in cambio della sospensione della reteterroristica in Pakistan. Ancora in lutto per la morte del suo informatore/ostaggio/amante a Islamabad.

Come in passato, la vita di Carrie sembra essersi sbriciolata in un deserto senzasicurezze. Come riuscirà ad andare avanti, dopo tutto quel che è successo?

Varietyriporta che durante una sessione di Q&A Alex Gansa, lo showrunner, eClaire Danes hanno lasciato intendere qualche anticipazione sulla quinta serie.

Per cominciare un cambio di scena: la serie ricomincerà due anni e mezzo nel futuro, esarà ambientata in Europa (le riprese cominceranno entro l’anno,probabilmente in Germania). Parleranno ancora di terrorismo e temi correlati,ma non è ben chiaro che ruolo avrà Carrie in questo scenario.

Advertisement

La parte più interessante però è stata questadichiarazione di Gansa: "Claire non saràpiù un’agente della CIA". Gansa si è rifiutato di aggiungere altro, maClaire ha aggiunto scherzosamente che Carrie ha cominciato a produrre birraartigianale.

Voi che ne pensate? Credete come noi che Carrie farà molta fatica a stare a lungofuori dai “giochi”?

Come sempre non vediamo l’ora di scoprirlo e di saperein che direzione gli scrittori hanno deciso di spingere la serie!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...