Homeland: il bipolarismo di Carrie

Autore: Redazione NoSpoiler ,

C’è una parte di Carrie Mathison, la protagonista diHomeland, che avevamo per un attimo dimenticato in questo inizio stagione: ilsuo disturbo bipolare.

Questa sua problematica è stata per molto tempo,soprattutto nelle prime serie, al centro della trama, facendola camminare inbilico sul filo del rasoio tra la paura e la luce. Col tempo, però, ilbipolarismo è uscito dal centro della storyline, andando a perdersi sullosfondo, sovrastato dalle vicende narrate.

Advertisement

La sua malattia mentale, però, è proprio quello chel’aveva resa uno dei migliori agenti della CIA: Carrie, infatti, era capace dirisolvere casi in cui gli altri agenti si sentivano persi, arrivando a scoprireil bandolo della matassa molto prima degli altri. Contemporaneamente, purtroppo, senza le sue medicine, la malattia prendeva il sopravvento, rendendolacompletamente instabile e fuori controllo.

E in “Superpoteri”, finalmente, torna alla ribaltaquesto suo lato.

Gli sceneggiatori hanno riportato dunque al centrodella storia il carattere più instabile dell’ex agente CIA, quello che le avevadato maggior profondità, rendendola, a tutti gli effetti, uno dei miglioripersonaggi mai scritti per le serie tv.

[Potrebbe interessarti anche: “7 cose da sapere sulla nuova stagione di Homeland”]

Che cosa succederà ora?

Advertisement

Difficile a dirsi. Sicuramente la stagione prenderàuna piega molto più “forte” e decisa: ricordate cosa successe l’ultima voltache smise di prendere le sue medicine?

Insomma, per vedere se la psiche di Carrie riusciràa reggere questo ennesimo colpo non vi resta che guardare i nuovi episodi di Homeland, ognivenerdì alle 21 in prima assoluta su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...