Homer mette a dura prova anche la pazienza di Dio

Autore: Antonio Preziosi ,

Nell’episodio 10 della stagione 14 dei Simpson, intitolato Non per soldi ma per preghiere, #Homer si riscopre improvvisamente un fervente cattolico, sorprendendo la famiglia.

Ma cosa può spingere un uomo ateo e senza il minimo interesse nei confronti della religione a diventare credente?
Semplice: la gelosia.

Advertisement

Homer è convinto che tutta la fortuna del vicino #Ned Flanders sia frutto della sua incrollabile fede in Dio, così inizia a pregare e chiedere l’intercessione del Signore per qualsiasi motivo, anche il più futile, come la perdita del telecomando della TV. #Marge, dunque, spiega al marito che si deve pregare solo per motivi davvero seri.

Casa Simpson necessita di riparazioni e, subito, Homer chiede l’aiuto di Dio per risolvere il problema.

Una domenica mattina, mentre Homer cammina con la famiglia verso la Chiesa, inciampa in una buca, si rompe la gamba e decide di denunciare la Chiesa per riscuotere i danni.

Il reverendo Lovejoy, che non ha la somma sufficiente per risarcire Homer, è costretto a cedergli la Chiesa. L'edificio sacro diverrà nel tempo il ritrovo di ubriaconi e di party sacrileghi.

Un temporale, poi, provoca un forte allagamento nella città di Springfield e i cittadini saranno costretti a rifugiarsi sul tetto della Chiesa per poter sopravvivere.

Advertisement

Che quello sia il modo di Dio per dare una lezione ad Homer? Riuscirà a salvare la città espiando i suoi peccati?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...