Hong Kong: le mucche irrompono al supermercato e banchettano [VIDEO]

Autore: Rina Zamarra ,

A Hong Kong hanno un evidente problema di convivenza con le mucche. Secondo una stima del Dipartimento di Agricoltura, Pesca e Conservazione del Governo, nella regione ci sono ben 1100 esemplari che vivono in armonia con gli uomini.

Ebbene, quattro di questi esemplari hanno pensato addirittura di fare una capatina in un supermercato di Mui Wo, una cittadina rurale a una quarantina di chilometri di distanza da Hong Kong. Le quattro mucche sono entrate tranquillamente e hanno fatto razzia di frutta e verdura fresca. Come hanno reagito i presenti? A giudicare dalle immagini, nessuno è apparso spaventato o particolarmente sorpreso. Le mucche sono state bloccate con dei carrelli della spesa e i presenti hanno filmato la scena e postato i video sui social.

Il supermercato ha poi rilasciato una dichiarazione per precisare che le mucche sono state allontanate e tutto è stato ripristinato e pulito. Sembra che nella zona di Mui Wo girino tranquillamente una trentina di esemplari selvatici che, però, non avevano mai invaso gli spazi frequentati dagli uomini.

Advertisement

In realtà, Hong Kong ha un bel problema di gestione degli animali causato dalla velocissima espansione urbana. Le aree metropolitane sono cresciute andando a occupare i territori abitati dalle mucche che, di fatto, sono rimaste dove hanno sempre vissuto. Soltanto che oggi i poveri animali si ritrovano a dover pascolare e a doversi procacciare il cibo in zone diventate urbane.

Il consigliere distrettuale Andy Wong Man-hon ha dichiarato:

Advertisement

Molte persone pensano che sia fastidioso avere queste mucche che vagano in mezzo al traffico. Ma non capiscono che questi siti erano quelli dove le mucche e i loro antenati erano soliti mangiare e vivere, prima che i terreni fosse coperti dal cemento e trasformati in strade cittadine.

E sembra che le mucche non siano neppure l’unico problema. Ci sono stati avvistamenti di cinghiali che girovagano in città cercando il cibo nei cassonetti dell’immondizia. Per non parlare delle scimmie che sono riuscite ad arrampicarsi lungo le facciate dei palazzi e a entrare negli appartamenti dalle finestre lasciate aperte!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...