Horizon: Zero Dawn 2 già in lavorazione, uscirà su PS5 nel 2021?

Autore: Stefania Sperandio ,

Né Sony né Guerrilla Games si sono mai espresse apertamente in merito all'annuncio di un possibile Horizon: Zero Dawn 2, ma a quanto pare il progetto esiste ed è già in lavorazione. Non solo: voci di corridoio suggeriscono che potrebbe uscire su PlayStation 5, la futura console della compagnia giapponese, anche se in un futuro non troppo prossimo.

Horizon: Zero Dawn 2 e le parole della doppiatrice

Il primo importante indizio sull'esistenza del gioco arriva da Janina Gavankar, doppiatrice che ha lavorato alla serie sull'espansione Horizon: The Frozen Wilds, nel ruolo di Tatai. Presente all'evento Star Wars Celebration dello scorso weekend, l'artista avrebbe parlato con una fan che le ha fatto i complimenti per la sua interpretazione nel videogioco.

Advertisement

Sony
Aloy in un'immagine simbolo di Horizon: Zero Dawn
Horizon: Zero Dawn è uscito su PlayStation 4 nel 2017

Dopo averla ringraziata, secondo quanto emerso su Reddit e mostrato in una clip video, Gavankar ha dichiarato:

Horizon è un gioco incredibile, e aspetta di vedere il sequel. Morirai! Diciamo che so dei segreti e... beh, morirai!

Advertisement

Il fatto che la doppiatrice parli così apertamente di un sequel non dovrebbe porre dubbi sul fatto che il gioco sia già in sviluppo — oltre che sul fatto che sarà nuovamente coinvolta nei lavori.

Sony
Un'immagine dall'originale Horizon: Zero Dawn
Aloy doveva vedersela con macchine imponenti in Horizon: Zero Dawn

Le indiscrezioni: appuntamento al 2021?

Ad affiancarsi alle dichiarazioni di Gavankar sono le voci di corridoio lanciate da un insider: quest'ultimo afferma di essere parte di uno studio third party che ne sta affiancando un altro nella realizzazione di un videogioco non meglio precisato. In un post pubblicato su PasteBin, la fonte ha anticipato alcune informazioni su PlayStation 5 che nelle ultime ore abbiamo scoperto essere vere: tra queste, l'annuncio delle specifiche tecniche nel secondo quarto di quest'anno, la retrocompatibilità e il supporto fino a 8K.

Advertisement

Dopo queste informazioni, la Gola Profonda ha parlato anche dei giochi in produzione per la nuova console, citando apertamente Horizon: Zero Dawn 2 e affermando che il nuovo titolo di Guerrilla Games sarebbe destinato a uscire su PS5 nel corso del 2021.

Come sempre in questi casi, è bene trattare le informazioni emerse solo come indiscrezioni, fino a quando non saranno Sony e la software house olandese a fare l'annuncio. Il fatto, però, che due fonti diverse facciano riferimento all'esistenza di Horizon: Zero Dawn 2 potrebbe già fare dormire sonni tranquilli ai fan di Aloy; oltretutto, in passato Guerrilla Games aveva parlato, all'epoca in modo solo ipotetico, di alcuni obiettivi che avrebbe voluto realizzare in caso si fosse ritrovata a lavorare su un seguito per il suo gioco. Che i loro piani stiano già divenendo realtà?

Il viaggio di Aloy

Sony non ha mai nascosto di puntare fortemente sul successo di Horizon: Zero Dawn, al punto che affermò di aspettarsi che la sua protagonista, Aloy, divenisse un'icona di PlayStation, come accadde a loro tempo a Lara Croft, Crash Bandicoot o Jak e Daxter.

Advertisement

Uscito su PlayStation 4 a marzo 2017, il gioco è stato accolto positivamente dalla critica e in circa due anni ha superato dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo. Inoltre, il motore con cui Guerrilla Games gli ha dato anima è lo stesso che Hideo Kojima ha battezzato Decima Engine e che sta venendo utilizzato per la realizzazione del suo Death Stranding.

Sony
La boxart di Horizon: Zero Dawn Complete Edition

Se le indiscrezioni su un sequel di Horizon: Zero Dawn venissero confermate, ci troveremmo di fronte alla prima esclusiva nota in lavorazione per PlayStation 5. Quanto sono alte le vostre aspettative?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...