Scene da brivido: 40 momenti che vi faranno saltare sulla poltrona

Autore: Chiara Poli ,

Non tutte queste scene, senza dubbio, sono tratte da capolavori della storia del cinema.

Tutte, però, hanno fatto il loro dovere: hanno fatto saltare sulla poltrona gli spettatori.

Advertisement

Al cinema, immersi nel buio, nel silenzio e "caricati a molla" da sequenze che durano diversi minuti per accrescere la tensione, è quasi inevitabile "subire" lo spavento.

L'ultima scena di Carrie - Lo sguardo di Satana
La scena finale di Carrie - Lo sguardo di Satana di Brian De Palma

In fondo è la parte più divertente degli horror, ed è per questo che cerchiamo di vederli al cinema, o comunque in condizioni che favoriscano la tensione: per spaventarci.

In questo video, intitolato "40 Greatest Movie Jump Scares", troviamo un po' di tutto. E non solo horror: ci sono film di fantascienza, drammi soprannaturali, film drammatici...

Dai classici degli anni '70 (Alien, Carrie - Lo sguardo di Satana, Halloween, Lo squalo) a quelli degli anni '80 (La casa, Poltergeist, Nightmare, Un lupo mannaro americano a Londra).

Alien (1979)
Alien di Ridley Scott

Da alcuni dei titoli più fortunati degli anni '90 (Il sesto senso, Se7en) al Nuovo Millennio (The Conjuring, Paranormal Activity, Saw, The Exorcism of Emily Rose).

Advertisement

40 grandi "spaventi" che, magari, visti così non rendono al massimo...

Ma se avete visto questi film ricorderete senza dubbio i salti fatti sulla poltrona. E se non li avete visti, ecco un'ottima lista ricca di suggerimenti sui film da recuperare!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...