Scene da brivido: 40 momenti che vi faranno saltare sulla poltrona

Autore: Chiara Poli ,

Non tutte queste scene, senza dubbio, sono tratte da capolavori della storia del cinema.

Tutte, però, hanno fatto il loro dovere: hanno fatto saltare sulla poltrona gli spettatori.

Advertisement

Al cinema, immersi nel buio, nel silenzio e "caricati a molla" da sequenze che durano diversi minuti per accrescere la tensione, è quasi inevitabile "subire" lo spavento.

L'ultima scena di Carrie - Lo sguardo di Satana
La scena finale di Carrie - Lo sguardo di Satana di Brian De Palma

In fondo è la parte più divertente degli horror, ed è per questo che cerchiamo di vederli al cinema, o comunque in condizioni che favoriscano la tensione: per spaventarci.

Advertisement

In questo video, intitolato "40 Greatest Movie Jump Scares", troviamo un po' di tutto. E non solo horror: ci sono film di fantascienza, drammi soprannaturali, film drammatici...

Dai classici degli anni '70 (Alien, Carrie - Lo sguardo di Satana, Halloween, Lo squalo) a quelli degli anni '80 (La casa, Poltergeist, Nightmare, Un lupo mannaro americano a Londra).

Alien (1979)
Alien di Ridley Scott

Da alcuni dei titoli più fortunati degli anni '90 (Il sesto senso, Se7en) al Nuovo Millennio (The Conjuring, Paranormal Activity, Saw, The Exorcism of Emily Rose).

40 grandi "spaventi" che, magari, visti così non rendono al massimo...

Advertisement

Ma se avete visto questi film ricorderete senza dubbio i salti fatti sulla poltrona. E se non li avete visti, ecco un'ottima lista ricca di suggerimenti sui film da recuperare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il ritorno di Quake nell'MCU è sempre più vicino

Leggi il tweet di Chloe Bennet, l'attrice che interpreta Quake in Agents of S.H.I.E.L.D.! Il suo personaggio potrebbe tornare?
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il ritorno di Quake nell'MCU è sempre più vicino

Chloe Bennet, attrice molto nota ai Marvel fan per il ruolo di Quake nella serie TV Agents of S.H.I.E.L.D., ha anticipato il suo possibile ritorno in una produzione Marvel in un tweet. L'attrice ha recitato in tutte le stagioni della serie TV, che si è chiusa ad agosto 2020.

Chloe Bennet ha risposto a un tweet che conteneva una critica alla sua recitazione molto diretta, ecco di seguito il post:

Sto cercando altri articoli per te...