Christian Bale nella prima immagine ufficiale di Hostiles, il nuovo film di Scott Cooper

Autore: Claudio Rugiero ,

È stata rilasciata la prima immagine ufficiale di Hostiles, il nuovo film diretto dal regista Scott Cooper.

Nell'immagine in testata, condivisa anche da Entertainment Weekly, vediamo il premio Oscar Christian Bale abbigliato come un soldato americano dell'Ottocento scrutare accovacciato l'orizzonte di una solitaria prateria.

Advertisement

Dopo il sodalizio visto ne Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace, attore e regista tornano quindi a lavorare insieme in questo nuovo lungometraggio. Sospeso tra avventura e western, Hostiles si presenta con una trama a metà strada tra il cinema di John Ford e Balla coi lupi di Kevin Costner.

Sinossi di Hostiles

In Hostiles Christian Bale interpreta il capitano dell'esercito Joseph J. Blocker, che accetta riluttante l'incarico di accompagnare un capo guerriero Cheyenne, nonché suo ex rivale, e la sua famiglia nella loro terra d'origine. Durante il viaggio dal New Mexico al Montana, il gruppo si imbatte in una giovane vedova, la cui famiglia è stata assassinata. Insieme si troveranno ad affrontare un paesaggio ostile, la tribù Comanche e molte altre avversità.

Il film è sceneggiato dallo stesso Cooper e dal premio Oscar Donald Stewart, autore nel 1982 di Missing - Scomparso di Costa-Gavras.

Advertisement

Il cast di Hostiles è formato da Christian Bale, Wes Studi, Rosamund Pike, Adam Beach, Ben Foster, Jesse Plemons, Rory Cochrane e Q’orianka Kilcher.

Attualmente senza distributore e quindi senza una data d'uscita, Hostiles è stato incluso nel programma delle proiezioni del prossimo Toronto Film Festival (dal 7 al 17 settembre).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...