Hostiles: il primo trailer ufficiale del western con Christian Bale

Autore: Claudio Rugiero ,

"Credo in Dio... ma è cieco verso ciò che sta accadendo".

Grisbi Productions e Wayne Entertainment hanno finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di Hostiles, condiviso anche da Variety.

Advertisement

Il nuovo film vede protagonista il premio Oscar Christian Bale, che vi avevamo già proposto in una prima immagine del film.

Christian Bale nella prima immagine di Hostiles, già anticipata su NoSpoiler

In Hostiles, ambientato nel 1892, vedremo Bale interpretare il capitano Joseph J. Blocker, che accetta di accompagnare un capo Cheyenne e la sua famiglia lungo la strada di ritorno verso le loro native terre tribali.

Il viaggio porterà Blocker e la sua comitiva dal New Mexico alle praterie del Montana. Durante il tragitto il gruppo s'imbatterà in una giovane vedova, la cui famiglia è stata assassinata sulle pianure dall'ostile tribù dei nativi Comanche.

Come è intuibile dal trailer in testata all'articolo, si tratta di un western di ispirazione classica, fortemente influenzato dal cinema di John Ford e dalla figura archetipica di John Wayne.

Advertisement

Non solo il film segna un ritorno al mito della frontiera e al topos della carovana, ma la stessa messa in immagine sembrerebbe offrire omaggi ad uno dei film più celebri di Ford, Sentieri selvaggi.

Christian Bale in una scena del film Hostiles

Diretto da Scott Cooper (Black Mass - L'ultimo gangster e Crazy Heart), il cast di Hostiles comprende Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Ben Foster, Jesse Plemons, Rory Cochrane, Timothée Chalamet e Q'orianka Kilcher.

Dopo essere stato visto al Festival di Telluride 2017 (svoltosi dal 15 al 18 giugno nell'omonima città del Colorado), Hostiles sarà proiettato al prossimo Toronto Film Festival (che si terrà dal 7 al 17 settembre).

Un film ancora senza distributore

Il film è ancora senza distributore e quindi senza una data d'uscita.

Advertisement

Come spiega Deadline, essere senza distributore può rappresentare una difficoltà. Tuttavia, se qualcuno presente a Toronto dovesse intuirne il potenziale, le sorti del film potrebbero cambiare.

D'altra parte, trattandosi della seconda collaborazione tra Bale e Cooper sarà sicuramente un film molto atteso da chi ha avuto modo di apprezzare il loro precedente lavoro Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...