Hot Summer Nights, il trailer del nuovo film sulla droga con Timothée Chalamet

Autore: Alice Grisa ,

In molti lo ricordiamo inebriante (e inebriato) dall'estate e dal profumo dei frutteti in Chiamami col tuo nome, il film di Luca Guadagnino in cui il giovane attore recitava al fianco di Armie Hammer. Ma Timothée Chalamet è pronto a lasciare il segno sui suoi fan con una nuova pellicola, Hot Summer Nights.

Chalamet interpreta un adolescente timido e insicuro la cui vita sarà completamente stravolta dall'incontro inaspettato con uno spacciatore. La storia si rivelerà un particolare e delicatissimo "coming of age", completamente diverso dalla scoperta dell'amore e del sesso del colto e incantato Elio di Chiamami col tuo nome.

Advertisement

Hot Summer Nights rappresenta il debutto di Elijah Bynum dietro la macchina da presa. Bynum si è occupato anche della scrittura della sceneggiatura.

DirecTV
Una scena di Hot Summer Nights
Timothée Chalamet nei panni di un adolescente ingenuo

Al fianco di Chalamet troviamo anche Maika Monroe, Alex Roe, Maia Mitchell, William Fichtner e Thomas Jane.

Dal trailer scopriamo qualcosa in più sulla personalità di Daniel Middleton, il personaggio di Chalamet. Isolato dai coetanei, in difficoltà, a disagio e impacciato, il ragazzo trascorre la propria estate a Cape Cod tra spiagge affollate e feste in cui sembra invisibile agli occhi delle ragazze. Ma la sua vita è destinata a cambiare con l'incontro con Hunter Strawberry, un giovane spacciatore. Tra allucinazioni e straniamenti, Daniel supererà la barriera tra infanzia ed età adulta in chiave "Breaking Bad". In più, ad attenderlo c'è anche una storia d'amore, la prima della sua vita.

La pellicola ha in serbo un dettaglio che farà impazzire i fan di Elio di Chiamami col tuo nome: è ambientata, proprio come il film di Guadagnino, all'inizio degli anni '80 (ma non in Italia, bensì negli Stati Uniti).

Advertisement

Il film arriverà negli Stati Uniti il 27 luglio e il 28 giugno sarà anticipato su DirectTV mentre, per quanto riguarda i cinema italiani, non abbiamo ancora date certe.

DirecTV
Una scena di Hot Summer Nights
Un momento in Hot Summer Nights

Prodotto da Imperative Entertainment e distribuito da A24 e DirecTV Cinema, Hot Summer Nights si pone come un esperimento dramedy a tema droga, adolescenza e riti di passaggio.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire la nuova performance di Timothée Chalamet?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...