L'inverno è qui: l'hotel di ghiaccio e neve di Game of Thrones è tornato (ed è sempre meraviglioso)

Autore: Matteo Tontini ,

Lo spettacolare Lapland Hotels SnowVillage, in Finlandia, ha la caratteristica di cambiare forma, dimensioni e design di anno in anno per lasciare i visitatori a bocca aperta. È un albergo davvero unico: include sculture, un bar e un ristorante di ghiaccio, così come suite decorate con la neve. Gazie alla partnership con HBO Nordic, quest'anno (per la seconda volta) lo SnowVillage ha deciso di omaggiare Game of Thrones, serie TV giunta alla sua stagione finale.

Così la struttura di ghiaccio e neve, con le sue lussuose camere da letto e sale da pranzo, è diventata un vero e proprio tributo allo show HBO: tra le suggestive stanze spuntano white walker, draghi di varia grandezza, teste di leone - simbolo della casata Lannister - e persino un Trono di Spade perfettamente ricreato.

Advertisement

Advertisement

Basta guardare le immagini per notare come le sculture siano somiglianti ai personaggi dello show televisivo - magari Drogon è stato ridimensionato un po', ma ci può stare. Per far sì che il ghiaccio non si sciolga, l'intero resort è tenuto a una temperatura di -5 ℃: quindi, a meno che nei visitatori non scorra sangue di gigante o di drago, l'hotel consiglia di trascorrere nelle stanze ghiacciate solo una notte e prenotarne un altro paio nelle accoglienti cabine riscaldate.

Janne Pasma, il creativo dell'iniziativa, ha affermato che l'edizione dedicata a Game of Thrones lo scorso anno è stata talmente acclamata che i proprietari hanno deciso di tentare il bis. Lo SnowVillage viene costruito ogni anno con oltre 40mila metri cubi di ghiaccio e neve, e si trova vicino a Ylläs, nella Lapponia occidentale.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Leggi per scoprire tutte le novità che sono in arrivo sulla piattaforma streaming Pluto TV, per il mese di dicembre 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Su Pluto TV sono in arrivo tante interessanti novità per questo dicembre 2022. Oltre ad aggiungersi altri titoli nel già vasto catalogo, ci sono anche nuovi canali a tema natalizio e non solo. Dopo il nuovo canale di Pluto TV dedicato alla musica K-pop inserito lo scorso mese, ecco cosa esce invece sul servizio a dicembre.

I classici di Alberto Sordi

Sto cercando altri articoli per te...