House of Cards: il trailer della stagione finale della serie

Autore: Rina Zamarra ,

Frank Underwood è passato a miglior vita, ma non è affatto scomparso dalla vita del nuovo Presidente degli Stati Uniti. Claire Underwood non si è liberata dalla presenza così ingombrante dell’uomo con cui ha condiviso vita e lavoro e che tenta di ripudiare in privato e in pubblico. Nel teaser che ha preceduto il trailer in testata, Claire ha pronunciato parole non proprio tenere sulla tomba del marito e ora pronuncia parole altrettanto dure davanti alla platea di suoi elettori:

Questo è il punto. Non credete a una sola parola delle cose che Frances vi ha detto negli ultimi cinque anni… Il regno degli uomini bianchi di mezza età è finito.

Advertisement

Claire è assolutamente credibile nei panni di nuovo Presidente degli Stati Uniti, ruolo a cui si è preparata nelle cinque stagioni precedenti. Ma il trailer mostra subito come la sua vita non sarà per niente semplice, c’è persino qualcuno che cerca di attentare alla sua incolumità!

In realtà, è Frank Underwood a complicare il suo mandato o meglio dei vecchi amici che tornano alla ribalta. Si tratta dei nuovi due ingressi della serie, vale a dire Diane Lane e Greg Kinnear nei panni rispettivamente di Annette e Bill Shepherd. I due gestiscono la Shepherd Unlimited, un grosso polo industriale che gli consente di avere una certa influenza sulla politica americana.

Nel trailer Bill afferma chiaramente di avere un accordo con Frank, che Claire sembra non essere disposta a onorare, anche se la vediamo insieme ad Annette mentre le solleva il braccio in segno di vittoria. Riguardo i nuovi personaggi, la produzione della serie ha dichiarato:

…condividono una visione per il futuro dell’America, così come un passato complicato con gli Underwood.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ma c’è un altro uomo di Frank che torna nella serie: il fedelissimo Doug Stamper (Michael Kelly). Come saranno i suoi rapporti con Claire? Sarà lui a fare chiarezza sulle cause ancora sconosciute della morte di Frank?

Per scoprirlo dovrete aspettare ancora un po'. La serie debutta negli Stati Uniti il 2 novembre 2018 e andrà in onda con i nuovi personaggi interpretati da Diane Lane, Cody Fern (alias Duncan, l'ambizioso figlio di Annette) e Greg Kinnear e i personaggi storici interpretati da Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...