House of Cards, si pianificano degli spin-off dopo la cancellazione della serie

Autore: Simona Vitale ,

Il coming out di Kevin Spacey, seguito alle accuse di molestie a lui rivolte dall'attore Anthony Rapp, ha scosso l'intero mondo del cinema, del piccolo schermo e tutti coloro che da tempo seguono la carriera del grande attore hollywoodiano.

Parallelamente, il colosso dello streaming on demand Netflix ha, dopo la sesta stagione, deciso di cancellare House of Cards, la serie TV che vede protagonista proprio Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood, presidente degli Stati Uniti d'America. In realtà, sebbene le due vicende potrebbero sembrare estremamente collegate, Netflix aveva già deciso di interrompere la produzione della seguitissima serie TV.

Advertisement

Dopo le accuse al potente produttore hollywoodiano Harvey Weinstein, il magico mondo di Hollywood viene dunque investito di un nuovo scandalo che coinvolge uno dei suoi attori più amati. Anthony Rapp - interprete di Paul Stamets in Star Trek: Discovery - ha rivelato pubblicamente che quando aveva 14 anni, venne molestato da Kevin Spacey (che all'epoca ne aveva 26 di anni) durante una festa a casa dell'attore. Per difendersi dalle accuse, Spacey, generalmente molto riservato sulla sua vita privata, ha deciso di fare coming out.

L'attore Kevin Spacey

La sesta stagione di House of Cards, in arrivo su Netflix nel 2018 (in Italia la serie TV viene trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic) sarà l'ultima ma, come riporta anche DeadLine, ben presto potrebbero arrivare sul piccolo schermo degli spin-off della serie TV.

Media Rights Capital e Netflix, dunque, starebbero pensando a più spin-off di House of Cards, sebbene non si conoscano ancora molti dettagli in merito. Sembra che un possibile spin-off si concentrerà su Doug Stamper (Michael Kelly), braccio destro di Frank Underwood per buona parte della serie TV. Stamper è sicuramente molto spietato e calcolatore come il suo datore di lavoro, ma rimane l'uomo dietro le quinte, per cui una serie TV concentrata sul suo personaggio potrebbe essere sicuramente interessante per i fan più affezionati delle vicende di Frank e Claire.

Michael Kelly interpreta Doug Stamper in House of Cards

Non ci sono, invece, altri dettagli in merito ad altri possibili progetti di spin-off di House of Cards, considerando anche che non sono stati individuati ancora i possibili sceneggiatori che se ne dovrebbero occupare.

Advertisement

Media Rights Capital, né Netflix, inoltre, hanno confermato o smentito la possibile partecipazione di Kevin Spacey ad uno di questi progetti come attore o produttore (sebbene lo scandalo che lo vede coinvolto non depone di certo a suo favore).

Scena di House of Cards

Nonostante lo scandalo sia esploso all'improvviso, come anticipato, Netflix non aveva ancora rinnovato House of Cards per una sesta stagione evidenziando, forse, la volontà di concentrarsi sugli spin-off di una serie TV che ha ottenuto grande successo di pubblico e di critica e che ora potrebbe avere nuovi sviluppi. Ci sono altri personaggi chiave e a cui, sino ad oggi, non era stato dato molto spazio.

Advertisement

Non ci resta che attendere notizie ufficiali per scoprire se davvero House of Cards avrà i suoi sicuramente meritati spin-off.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...