House of Dragon, i segreti e gli easter egg del trailer del prequel di Game of Thrones

Autore: Elisa Giudici ,

La storia non ricorda il sangue, ricorda i nomi: c'è già aria di guerra nel primo trailer di House of Dragon, la serie HBO Max che racconterà ascesa e caduta della famiglia Targaryen, ripercorrendo gli eventi avvenuti 200 anni prima la sanguinosa guerra per il potere raccontata in Game of Thrones. House of Dragon è basato sul romanzo di Fuoco e sangue di George R.R. Martin.

Protagonista del trailer è Rhaenyra Targaryen, ritratta in due momenti della sua vita: da giovanissima e poi da più adulta. Le attrici che la interpretano sono Milly Alcock e Emma D'Arcy.

Advertisement

La serie prequel racconterà lo scontro tra Rhaenyra e il principe Daemon Targaryen, che scateneranno la "danza dei draghi", ovvero la guerra civile interna alla famiglia che porterà alla caduta profetizzata della casata Targaryen.

House of the Dragon House of the Dragon La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che siano reali o ... Apri scheda

Qui potete rivedere il teaser della serie

Il trailer di House of Dragon

 

Gli easter egg del trailer di House of Dragon 

Nel trailer ci sono alcuni dettagli curiosi e rivelatori della trama, che solo un occhio molto allenato riesce a notare. Scopriamoli insieme.

1 - No, non è Daenerys

La giovane ragazza bionda che vediamo nel trailer somiglia per aspetto e postura a Daenerys ma non è lei. Si tratta invece di Rhaenyra Targaryen, figlia del re Viserys I Targaryen passata alla storia come "Regina di metà anno", perché il suo periodo come regnante sarà brevissimo. 

Advertisement
Advertisement

La serie ce la mostra in due momenti della sua vita, sottolineando che i 10 episodi della prima stagione narreranno varie fasi della sua esistenza. 

2- Il Trono di Spade è diverso

 Image not found

Un cambiamento molto visibile è quello che riguarda l'aspetto del Trono di spade su cui attualmente siede Viserys, padre di Rhaenyra e sovrano del principe Daemon.

Advertisement

Rispetto a quello visto nella serie principale Game of Thrones è più imponente e selvaggio. Il numero di spade che lo compongono è aumentato, il loro aspetto è più minaccioso, inoltre si estendono tutt'intorno allo scranno, creando una sorta di  foresta di lame. 

Due i possibili motivi di questo cambiamento. Il primo è una maggiore fedeltà alla fonte letteraria: i lettori infatti avevano criticato il design del primo trono, troppo semplice rispetto alle descrizioni dei libri di Martin. Il secondo potrebbe essere relativo a una metafora visiva del decadimento di Approdo del Re. Il trono di re Baratheon è più piccolo e meno minaccioso perché rispetto al regno dei Targaryen, il suo comando è meno saldo e meno legittimato.

3- Nuove uova di drago stanno per schiudersi

Image not found 

Advertisement

Nel trailer vediamo almeno un uovo di drago. Una prima volta di troviamo a Dragonstone e Daemon Targaryen lo regge in mano mentre parla con sir Otto Hightower. Dovrebbe essere in corso una scambio tra il figlio del principe e della sua concubina Mysaria (che intravediamo alle sue spalle, vestita di bianco) e il suddetto uovo. Questo evento è importante perché scatenerà le ostilità tra il principe e la Prima Mano di Viserys, attualmente sul trono. 

L'episodio aggrava le tensioni tra Daemon, che pensa di essere il naturale successore al fratello Viserys nel caso dovesse morire prima di avere figli maschi e sir Otto, che invece sostiene sia Rhaenyra Targaryen la legittima erede, in quanto figlia del re. 

Nei passaggi successivi del trailer vediamo l'uovo tenuto sopra la brace ardente, in attesa che si schiuda. Nel finale Daemon fa il suo incontro con un drago in quelle che sembrano le segrete di un edificio: potrebbe o non potrebbe trattarsi del frutto di quell'uovo che ha dovuto cedere, nato anni dopo. 

4 - Riappare il pugnale in acciaio di Valyria

Image not found 

In una fugace scena del trailer vediamo Alicent Hightower tentare di uccidere la protagonista Rhaenyra Targaryen con un pugnale. La cinepresa mette a fuoco per un secondo la lama fino a rivelare che si tratta dello stesso pugnale protagonista di molti tentati omicidi in Game of Thrones, a partire da quello del piccolo Bran Stark nella prima stagione della serie. 

Questo pugnale qualche secolo dopo finirà, tra gli altri, nelle mani di Arya Stark.

Altri dettagli che potrebbero esserti sfuggiti:

Image not found

Image not found

Image not found

Image not found

Quando e dove vedremo House of Dragon

House of Dragon arriverà ad agosto con 10 episodi girati in splendide location del Regno Unito. Tra i protagonisti troviamo Matt Smith (Doctor Who, Morbius), Olivia Cooke (Slow Horses), Emma D’Arcy (Mothering Sunday), Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.

L'appuntamento con la serie è il 22 agosto 2022, quando arriverà su HBO Max e in contemporanea su Sky e in streaming su NOW. Se avete voglia di recuperare le stagioni di Game of Thrones sono al momento disponibili su entrambe le piattaforme.

Quando esce House of Dragon?

House of Dragon arriverà in Italia il 22 agosto 2022.


Dove vedere House of Dragon in Italia?

House of Dragon uscirà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...