House of the Dragon rimedia a un errore de Il Trono di Spade

Autore: Marco Manvati ,
News
1' 43''
Copertina di House of the Dragon rimedia a un errore de Il Trono di Spade

Il primo episodio di House of the Dragon, la nuova serie targata HBO e legata all'universo narrativo creato da George R.R. Martin, ha già riscosso un enorme successo, superando persino il numero di visualizzazioni de Il Trono di Spade, che nel 2011 al suo esordio ha registrato 4152 milioni di spettatori collegati.

Due serie di enorme successo che hanno molto in comune, essendo House of the Dragon il prequel de Il Trono di Spade, dove per l'appunto si può vedere come i vari intrighi di corte hanno portato alla situazione politica della serie HBO andata in onda per la prima volta nel 2011.

Ma c'è un particolare, presente nei libri di R.R. Martin, che è stato completamente trascurato nella serie madre ma inserito in questo prequel.

Si tratta del trono di spade effettivo, che - come appunto suggerisce il nome stesso - è composto da spade affilate, le quali potrebbero tagliare i regnanti che siedono tra di loro.

Nel libro Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, coloro che si sono seduti sul trono, in un modo o nell'altro, sono finiti per tagliarsi. Un particolare, questo, che è stato inserito nella prima puntata di House of the Dragon, quando il re Viserys I Targaryen parla con alcuni Maestri di alcune ferite che si è misteriosamente ritrovato sulla schiena.

Nei libri di Martin, il padre di Daenerys Targaryen - il cosiddetto Re Folle - fu trovato morto sul proprio trono con un taglio netto alla gola. Si è subito parlato di regicidio, ma molte persone hanno iniziato a credere che il trono di spade uccida coloro che non sono degni di sedersi su di esso.

Questo particolare della storia non è mai stato preso in considerazione nella serie originale di HBO, ma House of the Dragon sembra voglia invertire la rotta e trattare l'argomento. Nel frattempo, nel nostro approfondimento potete scoprire chi sono i protagonisti e le varie Casate presenti in House of the Dragon.

Via Inverse

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

House of the Dragon, chi sono i Verdi e i Neri?

Leggi per capire che cosa significano i titoli particolari che vengono dati ad alcuni personaggi in House of the Dragon.
Autore: Francesca Musolino ,
House of the Dragon, chi sono i Verdi e i Neri?

La prima stagione di House of the Dragon sta quasi volgendo al termine e tra un salto temporale e un altro, sono state gettate le basi della grande battaglia per il Trono di Spade. Una guerra senza esclusione di colpi conosciuta nei libri di George R.R. Martin come La Danza dei Draghi, in quanto si scatena sostanzialmente all'interno della famiglia Targaryen. Ma che inevitabilmente coinvolgerà anche tutte le altre casate presenti nei Sette Regni, che per forza di cose dovranno decidere da che parte stare.

A tale proposito a questo punto della storia nascono degli schieramenti: i Neri e i Verdi. Ma chi fa parte di queste due fazioni? Nel corso degli episodi di House of the Dragon già trasmessi, è stato possibile farsi un'idea precisa su chi sono i due rivali e quali sono i loro alleati.

Sto cercando altri articoli per te...