House of the Dragon inizia le riprese: svelati cast e personaggi e confermata l'uscita nel 2022

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di House of the Dragon inizia le riprese: svelati cast e personaggi e confermata l'uscita nel 2022

Il tempo è giunto. Attraverso un tweet sul (neonato) profilo della serie, HBO ha annunciato che #House of the Dragon ha iniziato le riprese. Il network ha condiviso una foto del tavolo di lettura (o per meglio dire, dei tavoli di lettura singoli e opportunamente distanziati nel rispetto delle misure anti Covid) e ha confermato che lo spin-off di Game of Thrones è entrato in produzione e arriverà in TV nel 2022.

Ma non solo. Oltre a dare ai fan le informazioni che aspettavano da tempo, il network ha fatto anche una richiesta... che si è rivelata un regalo davvero speciale e imperdibile per tutti gli appassionati. HBO ha invitato il popolo di GoT su Twitter a seguire l'account ufficiale di House of the Dragon e chi ha accettato è stato "premiato" con la presentazione del cast e dei personaggi.

Advertisement

[twitter id="1386727680293412864"]

Nei mesi scorsi, il network ha annunciato a più riprese i vari interpreti della serie. Ma questa volta ha di fatto rivelato che aspetto avranno alcuni dei protagonisti.

Lo spin-off è basato sul libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin ed è ambientato 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Al centro della narrazione c'è la storia di Casa Targaryen e le foto condivise da HBO mostrano una serie di personaggi chiave nell'ascesa e nel declino dei Signori dei Draghi.

Gallery: Prime immagini ufficiali di House of the Dragon

La principessa Rhaenyra Targaryen

Emma D'Arcy è Rhaenyra Targaryen, la figlia primogenita di re Viserys I Targaryen e Aemma Arryn. La rivendicazione del Trono di Spade da parte della giovane principessa è all'origine della guerra civile passata alla storia come Danza dei Draghi.

Emma D'Arcy è nata a Londra ed è un'attrice di cinema, TV e teatro. Tra i suoi lavori più recenti ci sono le serie Hanna e Truth Seekers.

[twitter id="1386729677755240451"]

Lord Corlys Velaryon, il Serpente di Mare (The Sea Snake)

Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, meglio conosciuto come il Serpente di Mare (The Sea Snake). Il suo soprannome è il nome dell'imbarcazione con la quale ha compiuto una grande quantità di spedizioni, che lo hanno reso un uomo ricchissimo, ancora più ricco dei Lannister e degli Hightower. Ha un ruolo chiave nella Danza dei Draghi.

Advertisement

Steve Toussaint è un attore britannico, con origini di Barbados, ed è noto principalmente per il ruolo di Seso in Prince of Persia - Le sabbie del tempo.

[twitter id="1386730733176295427"]

Re Viserys Targaryen

Paddy Considine è re Viserys I Targaryen, uno dei sovrani più amati dai nobili e dal popolo dei Sette Regni. Mentre siede sul Trono di Spade, il Continente Occidentale vive un lungo periodo di pace e prosperità.

Advertisement

Paddy Considine è un attore, sceneggiatore, regista e musicista originario della contea dello Staffordshire, in Inghilterra. La sua carriera tra cinema e TV è lunga e costellata di produzioni di sucesso, come Cinderella Man - Una ragione per lottare, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, Peaky Blnders e The Outsider.

[twitter id="1386731895652823043"]

Il principe Daemon Targaryen

Matt Smith è Daemon Targaryen, figlio di Baelon Targaryen, il fratello di re Viserys I Targaryen. Il principe cavalca il drago Caraxes e brandisce la spada in acciaio di Valyria chiamata Sorella Oscura. Combatte la Danza dei Draghi in prima linea.

Advertisement

Matt Smith è un attore britannico con una lunga carriera tra cinema e televisione, ma è noto principlamente per essere stato l'Undicesimo Dottore in Doctor Who e per il ruolo del principe Filippo in The Crown.

[twitter id="1386733037514285068"]

Alicent Hightower

Olivia Cooke è Alicent Hightower, la seconda moglie di re Viserys I Targaryen e la madre di Aegon II Targaryen, avversario di Rhaenyra Targaryen nella Danza dei Draghi.

Olivia Cooke è un'attrice britannica originaria della Contea metropolitana della Grande Manchester ed è "specializzata" in film thriller e dell'orrore. Tra i titoli più noti ai quali ha preso parte ci sono Le origini del male, Ouija e Bates Motel. Di recente è apparsa in Sound of Metal.

[twitter id="1386733904585965570"]

Otto Hightower

Rhys Ifans è Otto Hightower, il nonno del principe Aegon II Targaryen e Primo Cavaliere del Re. Ha un ruolo chiave nella Danza dei Draghi.

Rhys Ifans è un attore gallese con una lunghissima esperienza al cinema. Uno dei suoi primi ruoli è stato quello dello scombinato coinquilino di Hugh Grant in Notting Hill, ma è apparso anche in Elizabeth: The Golden Age, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, The Amazin Spider-Man e The King's Man - Le origini. In TV ha recitato in Elementary e Berlin Station.

[twitter id="1386734419852017670"]

House of the Dragon nasce dalla collaborazione tra George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, tutti produttori esecutivi della serie. Condal ha scritto il pilot ed è co-showrunner con Sapochnik, che dirigerà l'episodio zero e altri della prima (?) stagione.

Lo spin-off su Casa Targaryen è il primo a entrare ufficialmente in produzione, ma HBO ha grandi piani per espandere il mondo di Game of Thrones e creare un vero e proprio universo condiviso. Tuttavia, se le nuove serie avranno il successo dell'originale, quello è tutto da vedere. E per saperlo, non resta che aspettare.

In Italia House of the Dragon arriverà su Sky e NOW nel 2022 (con una data di uscita ancora da definire).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La star di House of The Dragon ubriaca ai Golden Globes? [VIDEO]

Scopri che cosa è successo sul palco dei Golden Globes durante la cerimonia di premiazione per la serie TV House of the Dragon.
Autore: Francesca Musolino ,
La star di House of The Dragon ubriaca ai Golden Globes? [VIDEO]

Ai Golden Globes del 2023 la serie TV House of the Dragon ha sbaragliato la concorrenza, conquistando l'ambita statuetta come miglior serie drammatica. A ritirare il premio sul palco sono saliti l'ex co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik insieme a Emma D'Arcy e Milly Alcock. Le due attrici che si sono alternate nel ruolo di Rhaenyra Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon.

Proprio durante l'evento dei Golden Globes, il comportamento tenuto da Milly ha suscitato un polverone sul web. In quanto secondo molti fan della serie, l'attrice di House of the Dragon era palesemente ubriaca. Di seguito è possibile vedere il video integrale pubblicato dalla pagina ufficiale Twitter di NBC. Il tweet mostra il momento in cui i tre colleghi di House of the Dragon salgono sul palco a ritirare il premio.

Sto cercando altri articoli per te...